28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Volley

Volley

Imoco Volley, nel weekend ultimi test precampionato

In programma per le Pantere torneo amichevole a Gubbio contro, Il Bisonte Firenze, Savino Del Bene Scandicci e Bartoccini Fortinfissi Perugia

|

|

Imoco Volley, nel weekend ultimi test precampionato

CONEGLIANO - Da venerdì 4 ottobre Gubbio, nell’ambito dell’iniziativa benefica Spirito di Squadra sarà la capitale italiana del volley femminile grazie al quadrangolare di beneficenza che vedrà impegnate le campionesse d’Italia in carica dell’Imoco Volley Conegliano, Il Bisonte Firenze, Savino Del Bene Scandicci e Bartoccini Fortinfissi Perugia.

Ultimo test precampionato per le Pantere di coach Santarelli che non potrà contare sulle statunitensi Hill e Ogbogu impegnate con la loro nazionale, mentre sono in recupero le infortunate Sorokaite, Enweonwu e De Gennaro. “Per me sarà una bella emozione tornare nella mia terra sulla panchina dell’Imoco – ha detto coach Daniele Santarelli, umbro di Foligno – , ma soprattutto sarà un bel test per noi, l’ultimo prima dell’inizio del campionato.

A parte le due americane saremo tutte, anche se Sorokaite non la rischieremo, mentre Terry e Monica dovrebbero essere disponibili, le monitoriamo giorno per giorno. Le avversarie sono toste, squadre già rodate che saranno un banco di prova importante che affronteremo cercando di sistemare gli automatismi e la condizione generale in vista dell’esordio al Palaverde sabato prossimo. La squadra, a parte qualche intoppo fisico che abbiamo avuto, ha lavorato bene e arriviamo a questo torneo con la voglia di fare bene cercando di concentrarci sul nostro gioco.”

Il Torneo di Gubbio è ormai un appuntamento giunto alla settima edizione e organizzato come sempre da Associazione Leukos, Pallavolo Gubbio, Baracca Party, Circolo ’99 e Famiglia dei Santantoniari, con il patrocinio del Comune di Gubbio e tra gli altri del Comitato Regionale Umbro della FIPAV e i Comitati Territoriali Umbria 1 e Umbria 2. Le gare si disputeranno presso la Palestra Polivalente di Gubbio con il seguente programma:
sabato 5 ottobre alle 15 la prima semifinale tra Il Bisonte Firenze-Imoco Volley Conegliano e alle 18 la seconda semifinale tra Savino Del Bene Scandicci-Bartoccini Fortinfissi Perugia. Domenica 6 ottobre stessi orari per le finali 3°/4° posto e per la finalissima.

Aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook e Instagram di Imoco Volley.

MIRIAM SYLLA VENERDì SERA PRESENTA “TUTTA LA FORZA CHE HO”

L’evento sarà preceduto venerdì 4 ottobre alle 21 presso la Sala del Refettorio della Biblioteca Sperelliana di Gubbio con la presentazione del libro “Tutta la forza che ho” che racconta la storia della schiacciatrice della nazionale e dell’Imoco Volley Conegliano Miriam Sylla, scritto assieme al giornalista RAI Maurizio Colantoni (presente in sala). Punto fermo della nazionale di coach Mazzanti, la 24enne Sylla (nata a Palermo da genitori ivoriani) è il ritratto di chi ce l’ha fatta davvero, di chi non mai rinunciato ad un sogno, tra mille sacrifici, mille sconfitte e mille pregiudizi. In questo libro autobiografico la giocatrice ripercorre il suo cammino umano e sportivo e lo fa con lo sguardo obiettivo di chi rivede il suo passato e si vuole collocare nel futuro con ancora più speranza e con la consapevolezza di avercela davvero fatta. Questo appuntamento rientra nell’attività collaterali di Spirito di Squadra, che già da anni ha avuto modo di far conoscere personaggi legati al mondo

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×