27 febbraio 2021

Volley

Volley

Imoco sabato in campo a Trento

Le Pantere inaugurano una settimana con ben cinque gare tra Campionato e Coppa

|

|

Imoco Volley

TRENTO - Imoco Volley inaugura domani, sabato, a Trento di fronte alle telecamere di Rai Sport il suo tour de force che la porterà a giocare 5 gare in 8 giorni.

sabato a Trento in campionato con la neopromossa Delta Despar Trentino per l’anticipo della 11° giornata alle 17.00, poi martedì, mercoledì e giovedì a Nantes le tre sfide della “bolla” per il girone di ritorno di Champions League con Calcit (Slo), Nantes (Fra) e Fenerbahce (Tur), per chiudere sabato con la trasferta di Monza in casa della Saugella. Imoco Volley a punteggio pieno dopo 18 gare, 54 punti in carniere per la squadra di coach Santarelli; Trento nonostante ben 5 gare ancora da recuperare per i problemi legati al Covid è all’8° posto con 18 punti (6 vinte, 7 perse), l’ultima partita giocata dalle trentine è datata 16 dicembre (vittoria 3-2 a Montichiari con Brescia). Ex e precedenti: Eleonora Furlan, centrale di Trento, è stata una Pantera nel 2014/15. All’andata nell’unico precedente vinse l’Imoco 3-1. Arbitri: Vagni e Saltalippi

Coach Daniele Santarelli, come vi state preparando a questo “tour de force” anomalo per una squadra di club? “Finora è stata una stagione impegnativa, ma finora non dispendiosa come ritmi di gioco che rispetto agli anni scorsi ci ha visto molto più del solito settimane intere a disposizione per lavorare tra una partita e l’altra.

Ora arriva questa settimana a dir poco anomala, con ritmi che ci ricordano quelli del Mondiale dello scorso anno: abbiamo 5 gare in 8 giorni da giocare a partire da domani, con tre trasferte non da poco di cui tenere conto. Quindi zero tempo per allenarsi, grande attenzione alle condizioni atletiche delle ragazze, gestione delle energie fisiche e mentali, dosaggio dei minuti in campo e grande concentrazione anche nei momenti di recupero che saranno importanti. Questa sarà la nostra ricetta della settimana”.

Due gare importanti di campionato e la Champions in mezzo, priorità?
“Il nostro obiettivo è vincere tutte e cinque le partite, abbiamo i mezzi per farlo, ma dovremo dare il massimo. Ovviamente rispetto alla regular season del campionato in cui il risultato non è decisivo per il prosieguo della stagione, le partite di Champions sono quelle più importanti per noi quindi sarà lì dove ci concentreremo con più attenzione, ma ci teniamo a fare bene su tutti i fronti. Saranno cinque gare molto diverse, con avversarie che ci proporranno sistemi di gioco e fisicità molto differenti, in più cambia anche il pallone, insomma ci sono molte incognite, ma sono fattori che ci stimoleranno a dare il massimo. Ci sarà bisogno di tutta la squadra, servirà l’apporto di tutta la rosa per consentirci di tenere sempre alto il nostro livello di gioco a partire da domani a Trento.”

Trento non gioca da un mese, come approcciate la gara di domani?
“Innanzitutto sono molto contento che Trento, una squadra che quando ha potuto giocare ha fatto molto bene e ce ne ricordiamo anche noi all’andata, possa tornare in campo dopo tanto tempo, se lo meritano e sono convinto potranno fare bene una volta ripreso il ritmo gara. Ora dovranno giocare molte partite e la prima sarà con noi, probabilmente non saranno al completo, ma avranno tanta voglia di scendere finalmente in campo e di riprendere la condizione migliore. Una gara non facile da preparare perchè non abbiamo molto materiale recente da studiare, ma come al solito voglio che la squadra pensi prima al suo gioco e poi alle avversarie. Comunque vogliamo iniziare bene questa settimana di fuoco.”

IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA E LA VISIBILITA’ TELEVISIVA
SABATO 23 – ore 17.00 – CAMPIONATO A1
a Trento: Delta Informatica Trentino-Imoco Volley – diretta RAI SPORT HD – diretta streaming LVF TV

MARTEDì 26 – ORE 20.30 – CHAMPIONS LEAGUE
a Nantes: A.Carraro Imoco Volley-Calcit Kamnik (Slo) – diretta SKY SPORT – diretta streaming Eurovolley.tv
MERCOLEDì 27 – ORE 20.30 – CHAMPIONS LEAGUE
a Nantes: A.Carraro Imoco Volley-Vc Nantes (Fra) – diretta SKY SPORT – diretta streaming Eurovolley.tv
GIOVEDì 28 – ORE 20.30 – CHAMPIONS LEAGUE
a Nantes: A.Carraro Imoco Volley-Fenerbahce Istanbul (Tur) – diretta SKY SPORT – diretta streaming Eurovolley.tv

SABATO 30 – ore 20.30 – CAMPIONATO A1
a Monza: Saugella Monza-Imoco Volley – diretta RAI SPORT HD – diretta streaming LVF TV

 

Altri Eventi nella categoria Volley

coach Santarelli
coach Santarelli

Volley

Nell’ultimo turno la Reale Mutua Fenera Chieri ha vinto mercoledì nel recupero con Trento (3-2), confermandosi la quarta forza del campionato

Ultima gara della stagione regolare, Imoco domani a Chieri

CONEGLIANO - Ultima di regular season in trasferta per l’Imoco Volley che dopo 23 vittorie consecutive prova l’impresa storica di chiudere imbattuta la stagione regolare nel match che si giocherà, in diretta Rai Sport HD, al Palafenera di Chieri (To).

Paola Egonu
Paola Egonu

Volley

Nel mirino per la Carraro Imoco Conegliano il derby tricolore che vale un posto tra le prime quattro d'Europa

Champions League, mercoledì a Scandicci l'andata dei quarti di finale

CONEGLIANO - L’A.Carraro Imoco Volley parte oggi per la Toscana, dove domani si inizia a fare sul serio con la sfida di andata dei quarti di finale di Cev Champions League, il “derby” con la Savino del Bene Scandicci in programma alle 17.30.
 

Imoco Volley
Imoco Volley

Volley

Nel pomeriggio 3-0 contro la seconda del campionato

Anche con Novara la musica non cambia, Imoco ok in vista della Coppa

TREVISO - In attesa dei quarti di finale di Champions League che inaugureranno per entrambe le squadre la prossima settimana la fase “clou” della stagione, il Palaverde ha accolto il grande classico del volley femminile italiano, la supersfida tra la capolista Imoco Volley e la seconda in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×