09 aprile 2020

Volley

Imoco, lunedì si comincia

Il 26 agosto le Pantere ripartono per una stagione in cui puntano a tutto

Volley

Imoco, lunedì si comincia

CONEGLIANO - Lunedì 26 agosto inizieranno gli allenamenti dell’Imoco Volley in vista della nuova stagione 2019/20 che vedrà le Pantere scendere in campo con lo scudetto di campionesse d’Italia sulle maglie.

Sarà un “raduno” per tre sole atlete della rosa di quattordici che affronterà la stagione, visto che ben undici Pantere sono impegnate con le loro Nazionali, tra Europei e altre competizioni. Per indisponibilità del Palaverde, gli allenamenti nelle prime due settimane si svolgeranno nella palestra di Rua di Feletto ospiti della Polisportiva La Tartaruga, società che partecipa all’Imoco Volley School.

Al lavoro da lunedì ore 18.00 la confermata Eleonora Fersino (19 anni, libero) e due novità, la centrale Alexandra Botezat (21 anni, 196 cm, ex Busto Arsizio) e la palleggiatrice Giulia Gennari (23 anni, 184 cm, ex Pesaro, A2). Con loro da martedì si aggregherà la squadra di B1 dell’Imoco Volley San Donà.

Lunedì 26 AGOSTO ALLE 17.30

STAFF TECNICO, CONFERMATI ALESSIO SIMONE E VALERIO LIONETTI IN PANCHINA E MARCO DA LOZZO PREPARATORE
La prima fase di preparazione vedrà anche l’assenza di coach Daniele Santarelli, che sarà impegnato per gli Europei con la sua Croazia. Saranno i confermati Alessio Simone (vice allenatore) e Valerio Lionetti (assistente allenatore), entrambi all’inizio della loro terza stagione sulla panchina gialloblù, e il Preparatore Fisico Marco Da Lozzo, al secondo anno a Conegliano, a gestire gli allenamenti della squadra nell’attesa del rientro di coach Santarelli.

LE AMICHEVOLI PRECAMPIONATO
Sono in calendario tre amichevoli precampionato:
Il 16 settembre alle 20.30 al PalaBam di Mantova amichevole con la E’ Piu’ Pomì Casalmaggiore (A1).
Il 21 settembre alle 17.30 a San Donà l’Imoco Volley affronterà il Montecchio (Serie A2) nell’ambito della festa per i 50 anni del Volley Pool Piave San Donà.
Il 28 settembre al PalaAnderlini di Modena alle 18.00 amichevole con Bergamo (A1).
Il 27/28 settembre l’Imoco Volley Pool Piave di Serie B1 sosterra’ una due giorni di allenamenti congiunti al PalaAnderlini (e un’amichevole sabato 28 alle 15) con la B2
SDP ANDERLINI, per consolidare il proficuo rapporto di collaborazione tra le due società, leader nel panorama pallavolistico giovanile nazionale.

EVENTO SPECIALE A CORTINA
Il 14 settembre l’Imoco Volley al completo parteciperà a un grande evento a Cortina d’Ampezzo, per la quinta edizione di “Coop in piazza”, organizzata da Confcooperative Belluno e Treviso, denominata quest’anno: “Scoop! Community makes fun!”.
Un appuntamento davvero atteso dopo il successo ottenuto nelle precedenti edizioni, che proporrà un’intensa giornata di eventi, fra show-cooking e degustazioni gourmet, al fine di promuovere le eccellenze eno-gastronomiche del territorio.
E poi spettacoli, musica e laboratori dedicati a famiglie e bambini. Molto suggestivi saranno i percorsi esperienziali, come la colazione con vista fra le montagne, in cui si potrà godere l’esclusività dei paesaggi mozzafiato che circondano Cortina. Tra gli eventi in programma, va segnalata la premiazione del Concorso Coop Gourmet che ha coinvolto gli Istituti Alberghieri, i Centri e le Scuole di Formazione Professionale delle Province di Belluno e Treviso nell’elaborazione di un piatto “cooperativo”.
A presiedere la giuria di esperti, lo chef Carlo Cracco. Nel pomeriggio alle 16.00 è in scaletta la patecipazione delle campionesse d’Italia dell’Imoco Volley che promuoveranno l’importanza del fare squadra e della condivisione, partecipando alle degustazioni e cimentandosi in giochi a tema “cocktail” (rigorosamente a base di Prosecco DOC). In serata la grande attrice teatrale Lella Costa andrà in scena al Cinema Eden con l’acclamato spettacolo “Questioni di Cuore”. La giornata si concluderà con lo Scoop! Party in piazza Angelo Dibona che animerà la piazza con il Fedro di Radio Piterpan.

Confcooperative Belluno e Treviso, ideatore dell’evento, con le sue 200 imprese associate e 48.000 soci rappresenta le eccellenze nei settori lattiero-caseario, ortofrutticolo, vitivinicolo e sociale delle due province. Un punto di riferimento ormai storico, che ogni anno continua a crescere e a rinnovarsi.

ALTRI EVENTI PRECAMPIONATO
Il 22 settembre (orario da definre), all’interno della Festa dell’Uva in Piazza Cima a Conegliano la tradizionale presentazione della squadra al pubblico e ai tifosi. Il 29 settembre a Cavrie di San Biagio di Callalta il classico pranzo sociale del Gruppo Imoco e Antonio Carraro spa, con la presenza di squadra e staff dell’Imoco Volley

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley
Imoco Volley

Volley

Proclamata vincitrice della regular season, la squadra di Conegliano non potrà però fregiarsi del tricolore

Imoco, sfuma lo scudetto

CONEGLIANO - Anche la pallavolo si arrende al coronavirus e decreta la conclusione dei campionati di ogni serie e categoria, senza assegnazione degli scudetti, delle promozioni e delle retrocessioni. 

Imoco Volley
Imoco Volley

Volley

L'Imoco Volley proclamata vincitrice della stagione regolare: la Federvolley dovrà decidere l'assegnazione dello scudetto

Le Pantere vincono a tavolino

TREVISO - Imoco proclamata vincitrice della regular season. Si è riunita nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 6 aprile, in videoconferenza, l’Assemblea delle Società aderenti alla Lega Pallavolo Serie A Femminile.

il palazzetto vuoto
il palazzetto vuoto

Volley

Nel palazzetto dello sport di Noventa di Piave i biancoverdi, tra i pochissimi a giocare ieri, vincono al tiebreak davanti agli spalti vuoti per l'emergenza Coronavirus

A3 / Motta supera San Donà senza pubblico

NOVENTA DI PIAVE - Motta vince il derby veneto nel palazzetto di Noventa di Piave contro l'Invent San Donà ma in un clima mai visto prima. Il match, infatti, è andato in scena a porte chiuse, come da disposizioni del Dpcm.
 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×