25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Immondizia e sacchi di rifiuti davanti a Villa Cà Zenobio: “Uno scempio”

I rifiuti davanti alle mura della villa lungo via dei Biscari sono stati immortalati da Giandomenico Mazzocato

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

villa cà zenobio

TREVISO - Sacchi neri pieni di rifiuti non indifferenziati, contenitori e bottiglie di plastica, rifiuti domestici, abbandonati appositamente da qualche incivile davanti a Cà Zenobio, una delle ville settecentesche più belle di Treviso, a Santa Bona, di proprietà di Fondazione Cassamarca.

Lo scempio davanti alle mura della villa, lungo via dei Biscari è stato immortalato l’altro giorno dal professore e scrittore Giandomenico Mazzocato e non sarebbe neppure un episodio sporadico. “Via dei Biscari è ogni giorno una pattumiera a cielo aperto, segno di inciviltà assoluta. Ma oggi le foto mostrano lo splendore di Ca' Zenobio letteralmente assediato dalle immondizie. Forse è il caso di installare un paio di telecamere, operazione che oggi si fa a costi irrisori”, suggerisce Mazzocato che ieri ha provveduto anche a segnalare a chi di dovere la situazione.

Non certo un bel biglietto da visita per la villa che da quest’estate ha riaperto al pubblico il suo magnifico parco dove ospita eventi, visite guidate e una libreria per bambini. Nella giornata di ieri gli addetti di Contarina hanno provveduto a rimuovere i rifiuti, nella speranza che la strada resti pulita a lungo.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×