24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Montebelluna

Illuminazione piastra polivalente Busta, si spegne alle 23

Orario ritenuto congruo dal Comune per garantire ai ragazzi di incontrarsi, garantendo la sicurezza

|

|

Illuminazione piastra polivalente Busta, si spegne alle 23

MONTEBELLUNA - La giunta comunale di Montebelluna ha disposto di garantire l'illuminazione della palestra polivalente del centro in orario serale.

Quello presso la piastra polivalente era un impianto di illuminazione che funzionava tramite un pulsante di accensione manuale. In realtà la decisione dell'amministrazione comunale è stata quella di togliere il pulsante e di mantenere attiva la pubblica illuminazione fino alle 23.00 anche per ragioni di sicurezza dell'area.

Rispetto a questo impianto un ristretto numero di cittadini residenti vicino alla piastra aveva chiesto che non fosse usato nelle ore serali. Con questi cittadini ci sarà a breve un incontro per assicurare la sorveglianza e la sicurezza del luogo.

 

«Da segnalare – recita una nota del Comune di Montebelluna - che durante le operazioni di sostituzione del pulsante, per un errore tecnico, l'orario è stato tarato alle 22.00 – un'ora prima del previsto - ma già nei giorni scorsi è stato ripristinato alle 23.00 accogliendo le istanze della maggioranza dei residenti.

Del resto è opportuno ricordare che l'amministrazione comunale ha fortemente voluto conservare quel luogo che nel progetto originario avrebbe dovuto essere smantellato per realizzare la nuova scuola. L'amministrazione era intervenuta anche presso la Curia in modo da acquisire l'area e modificando il progetto al fine di salvaguardare l'area a favore dei cittadini della frazione.

L'orario delle 23.00 pare congruo per il periodo estivo perché risponde alle esigenze dei ragazzi che si incontrano. Oltre evidente no, perché a frequentare il posto sarebbero altri soggetti e per motivazioni dubbie».

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×