28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

"Ho trovato il macello nelle camere": torna a casa e trova la casa messa a soqquadro dai ladri

E' successo a Fregona, in via Galilei

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

FREGONA - “Ho trovato il macello nelle camere”: è la spiacevole sorpresa capitata ad una donna di Fregona, che ha scoperto l’irruzione dei ladri nella sua abitazione di via Galilei, dove abita con il marito.

 

Al suo ritorno a casa, ieri sera intorno alle 19, ha trovato le stanze messe a soqquadro dai malviventi, che erano penetrati – con tutta probabilità – circa 45 minuti prima del suo arrivo.

 

Fortunatamente, visto che è scattato l’allarme interno, i ladri sono dovuti scappare, riuscendo a rubare solo un orologio. Per il resto, non sono riusciti a rubare nient’altro.

 

Probabilmente avevano fatto scattare l’allarme perimetrale esterno nella notte: i proprietari – credendo che si trattasse di un guasto – l’avevano disinstallato.

 

Per fortuna, però, l’allarme interno ha fatto il proprio dovere, mettendo in fuga i malviventi, sorpresi dalla sirena. Sono penetrati in casa entrando dal tetto, danneggiando un vetro per calarsi in casa: dentro hanno rovistato tra i cassetti e causato diversi danni.

 

Sono riusciti a rimanere nell’abitazione solo pochi minuti, poi sono fuggiti: hanno però lasciato una grossa impronta su una coperta della camera da letto.

 

Il furto è stato denunciato ai Carabinieri. “Invito chi avesse visto qualche movimento sospetto a quell'ora o persone dal fare sospetto a segnalare il tutto ai Carabinieri”, dichiara il consigliere comunale Daniele Dal Mas.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×