28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

"Ho scoperto una discarica di dimensioni bibliche in centro a Conegliano"

La denuncia del capogruppo Pd Bortoluzzi, che si è recato alla caserma dei Carabinieri

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

CONEGLIANO - “Ho scoperto una discarica di dimensioni bibliche in centro città”: è la denuncia di Alessandro Bortoluzzi, capogruppo Pd, che oggi alle 12.30 si è recato in sopralluogo in un’area dell’ex Zanussi. Si è sporto dal piazzale dei magazzini comunali, senza entrare nella zona dove sono stati depositati i rifiuti. “Rifiuti a tonnellate”, specifica Bortoluzzi.

 

“Sono entrato da via Cesare Battisti – racconta l’esponente dem -, e ho trovato di tutto. Una delle discariche più grandi che abbia mai visto. Ci saranno diverse centinaia di metri di cumuli di ramaglie, quelle della tromba d’aria di tre anni fa”. E poi, riporta sempre Bortoluzzi, “pali dell’illuminazione pubblica, giochi in legno dei giardini, asfalto, terre di scavo, sacchi di immondizie un autocarro abbandonato e vandalizzato. Denuncerò tutto all’autorità giudiziaria”.

 

 

E infatti, già nel primo pomeriggio, Bortoluzzi si è recato presso la caserma dei Carabinieri di Conegliano.

 

“Lì è tutto aperto – rende noto il capogruppo, riferendosi alla porzione dell’area dove ha scoperto la discarica -, e penso ci vorranno centinaia di migliaia di euro per bonificare tutto”.

 

 

Bortoluzzi vuole vederci chiaro, e la denuncia ai Carabinieri potrebbe essere un primo passo per approfondire la questione.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×