Hashish ordinato su Telegram: due giovani arrestati
Un chilo di droga sequestrato dalla Guardia di Finanza di Pordenone

PORDENONE – Un pacco sospetto proveniente dalla Spagna, intercettato dalla Guardia di Finanza, ha portato all’arresto di due giovani spacciatori e al sequestro di un chilo di hashish. La droga, suddivisa in 10 panetti per un totale di 1.034 grammi, era stata acquistata su Telegram e pagata in criptovalute.
Dopo aver ottenuto l’autorizzazione della Procura, i finanzieri hanno sostituito la droga e riposizionato il pacco in una cassettiera stradale, simulando una consegna. Il giorno successivo, i due ragazzi, appena maggiorenni, si sono presentati per il ritiro, ma ad attenderli c’erano le Fiamme Gialle, che li hanno fermati e identificati.
Le perquisizioni nelle loro abitazioni hanno portato al ritrovamento di hashish, marijuana e 5.170 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio. Il padre di uno dei ragazzi ha tentato di addossarsi la responsabilità della marijuana, dichiarandola per uso personale, ma è stato segnalato alla Prefettura per l’avvio di un percorso di recupero. Sequestrati droga e denaro.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo