02/12/2021pioviggine

03/12/2021poco nuvoloso

04/12/2021pioviggine

02 dicembre 2021

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Hanno fotografato Farra. E hanno vinto

Ecco i vincitori del concorso fotografico promosso dall'assessorato alla cultura

|

|

Hanno fotografato Farra. E hanno vinto

FARRA DI SOLIGO - Venerdì 27 febbraio, all'Auditorium “Santo Stefano” di Farra di Soligo, si sono svolte le premiazioni del concorso fotografico organizzato dall'Assessorato alla Cultura, la cui quarta edizione è stata intitolata “Farra di Soligo, sentieri e corsi d'acqua”. Grande la partecipazione, sia degli iscritti al concorso che di persone “curiose”, e la suspense: i vincitori sono stati comunicati proprio durante la serata. L'evento, organizzato quest'anno per la prima volta e aperto al pubblico, ha visto sia un excursus storico delle edizioni precedenti del concorso, sia la proiezione di tutte le 126 fotografie partecipanti, giungendo poi alla premiazione finale dei vincitori.

Prima classificata a colori

Nella sezione a colori, il premio per la prima classificata è andato alla fotografia con descrizione “Sentiero – Soligo – Novembre 2014” di Roberto Turcinovic, residente a Farra di Soligo. Seconda classificata la fotografia “Incrocio di canali – Drio Croda, Soligo – Novembre 2014” di Stefano D'Aquino, residente a Venezia. Terza la fotografia “Cascata, fiumiciattolo verso Collagù – Soligo – Novembre 2014” di Enrico De Conto, residente a Follina. Nella sezione bianco/nero è stata premiata la fotografia di Andrea De Vecchi, di Pieve di Soligo, con descrizione “Riflessi nel fiume Soligo - Ottobre 2014”.

Prima classificata bianco e nero

“Molto buona quest'anno la partecipazione al concorso fotografico” afferma Rinaldo Checuz, Presidente della Giuria che ha valutato le fotografie. “Il livello qualitativo degli scatti, negli anni, sta crescendo e questo ci fa naturalmente molto piacere” prosegue Checuz. Mattia Perencin, Assessore alla Cultura del Comune di Farra di Soligo che ha condotto la serata, è soddisfatto: “Sono lieto che la serata abbia riscosso l'apprezzamento del pubblico; intendo portare avanti e sviluppare questa iniziativa: è un modo per far conoscere alla gente, attraverso degli scatti, il nostro bellissimo territorio e, soprattutto, per dare la possibilità ai partecipanti di vedere tutte le foto in gara”. Prosegue Perencin: “E' doveroso il mio ringraziamento ai membri della Giuria, per il lavoro svolto, e ai miei collaboratori, che con impegno ed entusiasmo si sono occupati delle varie fasi del concorso fotografico”.

Inoltre sabato 28 febbraio, in municipio, è stata inaugurata la mostra fotografica “Natura intorno”. La mostra, realizzata in collaborazione con il “Fotoclub Sernaglia”, si sviluppa tra l'ingresso, le scale e il primo piano del municipio e sarà visitabile fino al 30 aprile, durante gli orari di apertura al pubblico.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

09/09/2020

Steve McCurry fa tappa a Conegliano

La mostra "Icons" da dicembre verrà ospitata nelle sale di Palazzo Sarcinelli: il meglio della produzione del grande fotografo americano in oltre 100 scatti

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×