19 febbraio 2020

Conegliano

Hai il reddito di cittadinanza? Niente sconto sui buoni pasto

Il M5S di Conegliano fa notare la discrepanza

Stefania De Bastiani | commenti |

immagine dell'autore

Stefania De Bastiani | commenti |

Hai il reddito di cittadinanza? Niente sconto sui buoni pasto

CONEGLIANO - Se benefici del reddito di cittadinanza, i buoni pasto per le messe scolastiche li pagherai a prezzo interno. Il Movimento 5 stelle di Conegliano è pronto a battersi contro i requisiti per avere un pranzo a scuola a prezzo agevolato stabiliti dalla giunta Chies.

Alberto Ferraresi e Massimo Bellotto, del M5S, trovano contraddittorio il fatto che le famiglie in difficoltà economica debbano pagare a prezzo intero il pasto dei propri figli in mensa solo perché beneficiano del reddito di cittadinanza.

 

“Nell'avviso pubblico riguardante i buoni pasto che consentono anche ai figli delle famiglie meno abbienti la fruizione del servizio, notiamo una discrepanza assai grave. - rilevavo Ferraresi e Bellotto - Si legge infatti al punto "e" che è uno dei requisiti richiesti per la suddetta agevolazione che sarebbero escluse quelle famiglie che già beneficiano del REI (reddito di inclusione) e RdC (Reddito di Cittadinanza) non considerando che chi beneficia di questi aiuti, è in seria difficoltà economica. Il M5S, non può accettare una così evidente discriminazione e valuterà l'opzione di cambiare questa regola in consiglio comunale, coinvolgendo tutta l'opposizione e tutti coloro i quali, dimostreranno un po' di buonsenso”.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×