29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Nord-Est

Ha la terza media, dal Veneto va in Romania e fa il chirurgo plastico

|

|

Ha la terza media, dal Veneto va in Romania e fa il chirurgo plastico

Con la sola terza media faceva il chirurgo plastico in Romania dopo che era stato già smascherato aveva patteggiato a Verona un anno e mezzo di reclusione nel 2011. Si tratta di un veneziano di 39 anni, che in Romania - come riferiscono i quotidiani locali - aveva cambiato nome in con tanto di documenti e titoli prestigiosi (tutto falso) acquisiti in più parti del mondo e appesi nel suo studio

 

 A pubblicizzarlo anche un profilo social nel quale decantava la propria abilità. L'attività del falso medico è stata scoperta non dalle forze dell'ordine, ma da una inchiesta giornalistica del quotidiano romeno 'Libertatea'.

 

L'inchiesta è partita da alcune confidenze fatte da infermiere che mettevano in dubbio l'abilità del sedicente chirurgo che lo descrivevano impacciato anche solo nel seguire i protocolli minimi come lavarsi le mani e indossare i guanti in lattice obbligatori per gli interventi. A suo carico anche un'operazione di routine portato a termine in quattro ore anziché in una sola ora.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×