29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

H Farm, Rossi si dimette, in CdA arriva Grignolo

"Sono entusiasta che Alberto abbia accettato di entrare a far parte di H-Farm" ha Riccardo Donadon, fondatore e ceo della realtà roncadese

|

|

Alberto Grignolo H-Farm

RONCADE - Nel consiglio di amministrazione di H-Farm arriva Alberto Grignolo, una carriera in Yoox, il gruppo italiano della moda online che ha sfondato in tutto il mondo. Grignolo è stato cooptato il 14 gennaio nel cda prendendo il posto del dimissionario Maurizio Rossi, co-founder con Riccardo Donadon, che si dedicherà maggiormente sullo sviluppo internazionale della società e assumereà il ruolo di presidente della Fondazione H For Human. Grignolo, classe ‘73, laureato in Economics all’università Bocconi di Milano, è entrato sin dall’inizio a far parte di Yoox, che negli anni 2000 era una startup, contribuendo per quasi 20 anni a farla diventare un gruppo quotato con oltre 2,5 miliardi di dollari di fatturato, 4000 dipendenti e portandola a essere tra i leader a livello globale nel commercio elettronico.

 

In Yoox Group, poi diventato Yoox Net-a-Porter Group, Grignolo ha ricoperto ruoli chiave, prima come responsabile dello sviluppo commerciale per quasi dieci anni, poi come general manager per poi diventare nel 2016 il chief operating officer del gruppo. «Sono entusiasta che Alberto abbia accettato di entrare a far parte di H-Farm – dice Riccardo Donadon, fondatore e ceo dell’incubatore -: è senza dubbio una delle figure più importanti dell’intero scenario dell’economia, digitale e non, italiana. Ha fatto parte del nucleo fondante di Yoox contribuendo a portarla a essere una delle storie in assoluto di più grande successo a livello mondiale. Sono certo che il suo contributo sarà determinante per far decollare definitivamente il nostro progetto e affermare H-Farm quale polo dell’innovazione di riferimento a livello europeo».

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

16/02/2017

Ecco il Ca' Tron H-Campus

Presentato il progetto che prevede un campus universitario a Roncade, un progetto da circa 100 milioni

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×