21 ottobre 2021

Mogliano

H-FARM rilancia l’iconico Postalmarket: in autunno sia in versione cartacea che digitale

Sarà un portale tutto made in Italy, con brand affermati ma anche emergenti

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

H-FARM entra nel progetto del nuovo Postalmarket digitale

RONCADE – Sarà H-FARM ad accompagnare il rilancio del progetto Postalmarket. L’Amazon antesignano tutto italiano tornerà così nelle case degli italiani in una doppia versione: cartacea e digitale.

La piattaforma di innovazione che in questi anni ha investito con successo oltre 28 milioni di euro in più di 120 imprese innovative e digitali, ha quindi deciso di entrare nella società dell’imprenditore friulano Stefano Bortolussi che ha rilevato il brand di Postalmarket.

L’iconico catalogo per corrispondenza lanciato nel 1959 tornerà in edicola in autunno, ricco di foto e contenuti, non solo di consigli sullo shopping ma anche di contributi giornalistici.

Contemporaneamente, per la prima volta, sarà disponibile anche in veste digitale: un portale del Made in Italy, dedicato alle imprese italiane di grandi e medie dimensioni per la vendita classica da e-commerce, fino ad arrivare ai piccoli commercianti e alle loro associazioni di categoria.

Una scelta che guarda all’attualità: l’e-commerce trascinato dall’accelerazione imposta dall’emergenza sanitaria ha registrato un netto cambio delle abitudini digitali degli italiani. Secondo i dati dello Shopping Index di Salesforce, nel primo trimestre del 2021 si è registrato un forte incremento nella corsa dello shopping online, cresciuto a livello globale del 58% (contro il 17% del primo trimestre 2020) con l’Italia che registra un +78%.

“Siamo entusiasti di entrare a far parte di questo progetto che proietta Postalmarket in un futuro multicanale dove il brand sarà in grado di rinascere provando a trasferire gradualmente la sua credibilità verso un’utenza più giovane che ritrovi il gusto di comprare dei prodotti selezionati che possano rappresentare il meglio dell’offerta italiana” - dichiara Riccardo Donadon, fondatore di H-FARM.

 

“Vogliamo creare il più grande portale del Made in Italy - dice Stefano Bortolussi, presidente di Postalmarket - Vi si potranno trovare brand affermati, ma anche emergenti: l’importante è che i prodotti siano eccellenze italiane”.

La copertina con Diletta Leotta prevista per il ritorno di Postalmarket 
 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×