21/01/2025pioggia debole

22/01/2025coperto

23/01/2025pioggia debole

21 gennaio 2025

Castelfranco

Guglielma Basso, 86enne di Vedelago è la vincitrice di "Miss Nonna Italiana: una vita vissuta con amore"

L’edizione speciale del concorso si è tenuta al Centro Sartor di Castelfranco regalando un pomeriggio di festa agli ospiti

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Guglielma Basso

CASTELFRANCO VENETO - L'86enne Guglielma Basso di Vedelago ha vinto la speciale edizione del concorso "Miss Nonna Italiana: una vita vissuta con amore", tenutasi il 6 dicembre al Centro servizi alla persona “Domenico Sartor” di Castelfranco Veneto. Guglielma, ospite del Centro Sartor, è stata premiata per la sua simpatia e dolcezza, ricevendo una fascia, una corona e un collier offerto dall'atelier Milenka Puntel di Castelfranco. “Dedico la vittoria ai miei 5 figli, 9 nipoti, 11 pronipoti – il commento di Guglielma Basso – io cerco sempre di fare del mio meglio!” Tra le 20 partecipanti, provenienti da diverse strutture per anziani, la giuria ha anche scelto due damigelle d’onore: Iolanda Polo, 87 anni, di Gorizia e Crocifissa “Lia” Barcellona, 84 anni, di Palermo.

 

Altri titoli sono stati assegnati durante l'evento: Maria “Gina” Pegoraro, 81 anni, di Galliera Veneta ha ricevuto il titolo di "Miss Nonna Sprint", mentre Luciana Cassiani, 82 anni, di Venezia è stata premiata come "Miss Dolcezza" e Alma Rigo, 84 anni, di Massanzago, ha vinto "Miss Simpatia". Le partecipanti, con età comprese tra 71 e 94 anni, hanno mostrato il loro talento in prove di canto, cucito e poesia, e hanno sfilato in abiti dell'atelier Milenka Puntel. L’evento, patrocinato dal Comune di Castelfranco Veneto, è stato organizzato dal Centro Sartor in collaborazione con il concorso "Miss Nonna Italiana" e varie realtà locali. Il concorso ha visto la partecipazione di numerose personalità istituzionali e imprenditoriali, che hanno formato la giuria. “Siamo felici di aver realizzato questa bellissima iniziativa, mettendo al centro la persona e la sua forza anche nelle piccole cose,” hanno dichiarato Maurizio Trento e Elisabetta Barbato, Presidente e Segretario Direttore del Centro Sartor. Il concorso ha riscosso grande successo, trasformandosi in un pomeriggio di festa e convivialità.
 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×