20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Conegliano

Guerriglia urbana in centro a Conegliano

Banda di 15 persone contro le forze dell'ordine, paura nel tardo pomeriggio di mercoledì

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Guerriglia urbana in centro a Conegliano

CONEGLIANO - Gruppo di giovani si scaglia contro le forze dell’ordine: i commercianti rimangono barricati per lunghi minuti nei propri negozi. L’episodio è accaduto nel pomeriggio di ieri, mercoledì, a Conegliano, tra Corte delle Rose, la stazione ferroviaria e via Verdi.

Alcuni immigrati di origine africana hanno bloccato anche il traffico. Si tratta di una banda di circa 15 persone: secondo i presenti bivaccavano in centro bevendo, fumando spinelli, insultando e mostrando i genitali.

La Polizia è intervenuta una prima volta alle 17.45, poi poco prima delle 19.00.
Il gruppo di immigrati ha preso di mira un negozio di giocattoli nell'area commerciale di Corte, poi ha bloccato il traffico alla rotatoria tra via Verdi e via Vespucci.

Sono intervenuti in massa, carabinieri, poliziotti e polizia locale: fermato e ammanettato il capobanda, che li aveva minacciati tirando calci e pugni. Gli altri giovani immigrati con lo smartphone riprendevano la scena.
Il sindaco Fabio Chies ha scritto un post: «Volevo ringraziare le forze dell'ordine, carabinieri, polizia e polizia locale per l'intervento di individuazione e regolarizzazione di alcuni individui di fronte alla stazione ed in via Verdi, sempre dalla vostra parte senza se e senza ma».

LEGGI ANCHE

Disordini a Conegliano, oggi il processo per direttissima

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×