05 giugno 2020

Volley

Gruppi di cammino: oltre 65 persone fanno movimento con l’Asd Treviso Marathon

Successo di partecipazione per l’iniziativa portata avanti con Ulss 2 e Comune di Conegliano

Volley

gruppi di cammino

CONEGLIANO - Treviso Marathon in cammino. Nel vero senso della parola. Procedono a pieno ritmo infatti i Gruppi di Cammino organizzati dal Comune di Conegliano e Ulss 2 in collaborazione con l’Asd Treviso Marathon.

Sono già oltre 65 le persone che hanno aderito a questa attività che punta a fare del sano movimento uno stile di vita e a promuovere la socialità. Il programma prevede due uscite la settimana, di un’ora e mezza circa, il lunedì e il giovedì, alle ore 8.45, alle 14.00 e alle 19.00, con partenza dalla sede dell’Atletica Silca Conegliano in via Maset 18, presso lo stadio comunale Soldan. Il Gruppo di camminatori è accompagnato da un “walking leader” professionale (nello specifico Silvia Dalle Crode e Serena Tonon) che ha organizzato gli itinerari (in collina, centro città e lungo il Monticano) e fa da riferimento durante le camminate.

“Crediamo molto in questo progetto che non è di tipo agonistico, ma promozionale e salutistico - commenta Aldo Zanetti, amministratore unico di Maratona di Treviso - parliamo di promozione alla salute, al sano movimento.

L’obiettivo è coinvolgere ancora più appassionati del cammino ma anche tante nuove persone che non hanno ancora avuto modo di “muoversi” con regolarità, per creare un gruppo sempre più numeroso di persone che vedono lo sport non solo come obiettivo agonistico, ma soprattutto come mezzo per stare bene fisicamente e fare inoltre nuove amicizie. Credo che lo sport sia davvero per tutti e che nelle sue sfaccettature possa sempre e comunque dare la possibilità di crescere come persone”.

A Conegliano è dunque nato e sta crescendo, uscita dopo uscita, nuova adesione dopo nuova adesione, un gruppo che sprizza positività e voglia di stare bene, facendo “comunità” grazie al mezzo potente e utilissimo del cammino. Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno e si camminerà fino a tutto giugno, poi si farà una pausa estiva.
 

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Le Pantere confermano Giulia Gennari
Le Pantere confermano Giulia Gennari

Volley

La palleggiatrice romana continuerà a giocare con la maglia dell'Imoco Volley

Le Pantere confermano Giulia Gennari

CONEGLIANO - Altra conferma per l’Imoco Volley 2020/21, si tratta della palleggiatrice Giulia Gennari, 184 cm, nata a Roma il 23 maggio 1996.
 

Foto Il Bisonte Firenze, Fahr al centro con Egonu e Folie
Foto Il Bisonte Firenze, Fahr al centro con Egonu e Folie

Volley

La giovanissima centrale la stagione scorsa è stata un punto di forza del Bisonte Firenze in A1

Colpo Imoco, Fahr in gialloblù

CONEGLIANO - Sarah Luisa Fahr è una delle più promettenti giovani centrali a livello internazionale: è nata a Kulmbach (Germania), da genitori tedeschi il 12 settembre 2001, ma appena nata con la famiglia si trasferisce a Piombino per il lavoro del padre.

Alberini nuovo palleggiatore dell'Hrk Motta
Alberini nuovo palleggiatore dell'Hrk Motta

Volley

Novità di mercato in casa biancoverde. Salutano Visentin e Albergati

Alberini nuovo palleggiatore dell'Hrk Motta

MOTTA DI LIVENZA - Hrk Motta, la cabina di regia nella stagione 2020-21 sarà affidata alle mani di Alessio Alberini, palleggiatore classe 1998 di scuola Treviso con cui ha vinto sei scudetti (e uno con Castellana Grotte).
 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×