20 settembre 2021

Treviso

Green Pass, ristoratori e baristi trevigiani sulle barricate: "Deve essere esteso a tutti"

La Fipe Treviso: " Se deve esserci valga per tutte le attività di incontro. Non possiamo permetterci altre chiusure”

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

green pass locali

TREVISO - Dal 6 agosto servirà il Green Pass per cenare all’interno di osterie e ristoranti, sedersi al tavolo al chiuso al bar, andare in palestra o al cinema. Per averlo sarà sufficiente avere anche solo una dose di vaccino. E già da ieri sono fioccate le prenotazioni sulla piattaforma regionale per fissare la vaccinazione contro il Covid. 

Al momento una delle categorie più coinvolte dal nuovo provvedimento è quella degli esercizi pubblici che oggi chiedono a gran voce che il provvedimento sia uguale per tutti per non penalizzare ancora una volta ristoranti e alberghi.

“Il green pass obbligatorio? Se deve esserci si, siamo d’accordo, ci va bene”, dice la Fipe di Treviso, spiegando per che la regola deve essere estesa anche alle alto attività di incontro. “Deve essere uguale per tutte le attività o luoghi di incontro, non solo per ristoranti e bar. Poi - spiega la referente della categoria dei pubblici esercizi Dania Sartorato - dovrà essere uno strumento semplice, veloce, intuitivo, non dovrà diventare un elemento di rallentamento dell’accoglienza degli ospiti nei nostri locali.

"L’auspicio  - continua Sartorato - è che diventi un vero incentivo per incrementare la campagna vaccinazioni, ancora sottodimensionata rispetto alle necessità di contenimento della pandemia e di salvaguardia della salute pubblica. Non possiamo abbassare la guardia: l’innalzamento dei contagi è dietro l’angolo e il futuro dipenderà dalle scelte dei singoli sulla propria salute e dalla responsabilità che tutti metteremo in atto nei comportamenti. Non possiamo permetterci altre chiusure”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×