29/11/2021pioggia e schiarite

30/11/2021velature lievi

01/12/2021parz nuvoloso

29 novembre 2021

Treviso

Green pass a lavoro, è corsa al tampone: "Test a pagamento anche all'hub di Villorba su prenotazione"

L'Ulss2 incrementa l'offerta di oltre 5mila tamponi al giorno e amplia gli orari dei Covid point

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

tamponi

TREVISO - Per rispondere all’aumento delle richieste di tamponi in vista dell’introduzione dell’obbligo del Green Pass da venerdì 15 ottobre per tutti i lavoratori, l’Ulss2 amplia gli orari di apertura degli attuali Covid point e attiva, a partire da oggi, un grande centro tamponi all’Hub vaccinale di Villorba.

Con l’incremento di oltre 5mila tamponi al giorno, l’offerta complessiva dei tamponi da parte dell’Ulss 2 sarà più che raddoppiata. A questa capacità erogativa si aggiunge l’offerta delle farmacie e dei centri accreditati.  I tamponi rapidi a pagamento saranno effettuabili, solo dopo la prenotazione online sul sito dell’azienda sanitaria (https://www.aulss2.veneto.it/tamponi-a-pagamento) o contattando il call center allo 0422.210701. Dal sito è possibile inoltre scegliere la sede, il giorno e l’orario più comodi tra le disponibilità esistenti ed effettuare il pagamento.  Nella mail di conferma della prenotazione online del tampone il cittadino riceverà il link per il pagamento on line o per la stampa del documento che consentirà di pagare la prestazione presso i servizi autorizzati (ricevitorie etc).

I tamponi avranno un costo per fasce d’età: 8 euro per i minori dai 12 e i 17 anni con assistenza sanitaria in Italia; 15 euro per i maggiorenni con assistenza sanitaria in Italia; 22euro per tutti gli altri soggetti e 64euro per i tamponi molecolari. I tamponi rapidi a pagamento per ottenere il Green pass temporaneo saranno eseguiti nei centri vaccinali di Altivole dal lunedì al sabato 14-19 e la domenica dalle 8 alle 13; a Conegliano dal lunedì al sabato 14-19 e la domenica dalle 8 alle 13; a Villorba (ex Maber) dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 19.

Rimangono ad accesso libero, oltre che gratuiti, i tamponi richiesti per esigenze sanitarie (quelli con impegnativa medica, o richiesti dal dipartimento di prevenzione, o previsti da normativa) e tutti quelli per i minori di dodici anni. Invariati in questo caso gli orari di apertura dei punti tampone di Altivole (lun-sab 8 -14), Conegliano ( lun-sab ore 8-14), Oderzo (lun-sab 8-13) e Treviso (lun-sab ore 8-20 e domenica 8-13).

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×