02 agosto 2021

Cronaca

Green pass Italia, in ristoranti e bar solo al chiuso e al tavolo

La conferma arriva dalla cabina di regia col premier Draghi: il certificato verde non sarà obbligatorio all'aperto né tantomeno al bancone. Stato di emergenza: proroga al 31 dicembre

|

|

Green pass Italia, in ristoranti e bar solo al chiuso e al tavolo

ITALIA - Il green pass al bar e al ristorante dovrà essere esibito solo al tavolo, se la consumazione avverrà all'interno del locale. Non all'aperto né tantomeno al bancone. La conferma, a quanto apprende l'Adnkronos, arriva dalla cabina di regia col premier Mario Draghi in corso a Palazzo Chigi. La cabina di regia avrebbe inoltre confermato la proroga dello stato di emergenza al 31 dicembre.

La cabina di regia, e subito dopo il Cdm fissato per le 17, sono chiamati a decidere dell'uso del green pass nei confini nazionali, con una stretta sull'uso che spinga, tra le altre cose, indecisi e ritardatari a vaccinarsi. A seguire la conferenza stampa col premier che illustrerà le misure.

Ma per i cronisti che prenderanno parte all'appuntamento -solo 25 per via del Covid- l'ingresso nella sala Polifunzionale non sarà possibile mostrando il green pass -indiscusso protagonista della conferenza stampa- ma solo mostrando l'esito negativo di un tampone antigenico rapido effettuato non oltre le 24 ore precedenti. Una decisione che ha fatto storcere il naso, in queste ore, a molti cronisti alle prese con l'accredito per la conferenza stampa.

Inoltre, terapie intensive al 20% e al 30% per le aree mediche per diventare arancioni e rispettivamente al 30 e al 40% per entrare in zona rossa. Sono questi i parametri per il cambio di colore delle regioni messi a punto in Cabina di regia, secondo quanto apprende l'Ansa.

 

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

immagine della news

22/07/2021

Green pass Italia, zona gialla e stato emergenza: le nuove regole

Terminata la cabina di regia: il certificato verde sarà obbligatorio per bar e ristoranti, ma solo al chiuso e al tavolo, palestre, cinema, teatro, stadio e concerti. Le discoteche restano chiuse anche in zona bianca. Nuovi parametri per i cambi colore

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×