29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Fai il tampone per entrare nei locali e per gli eventi? Da domani non sarà più gratis

Una corsia dedicata all'ex Dogana di Treviso su prenotazione

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Covid Point

TREVISO - Effetto Green pass, è corsa al tampone rapido, ma da domani non sai più gratuito per tutti. A Treviso il punto tamponi dell’ex Dogana avrà una corsia dedicata per chi deve fare il tampone per ottenere la certificazione verde valida per 48 ore per viaggiare, per motivi di lavoro o svago. E dovrà pagarlo. Potrà fare il tampone prenotandolo sul sito dell'Ulss2 e poi pagare direttamente al Covid Point solo tramite Pos (niente contanti), oppure online dal sito dell’Ulss 2 al momento della prenotazione.

I prezzi? 8 euro per i minorenni e 15 euro per i maggiorenni. “I prezzi sono quelli previsti dal Protocollo nazionale - sottolinea l’Ulss2 Marca trevigiana- Ricordiamo che ci sono anche le farmacie e i privati che eseguono i tamponi rapidi a pagamento. Per domani abbiamo messo a dispozione 300 posti, da prenotare direttamente sul sito dell’azienda sanitaria. Poi se ci sarà la necessità li aumenteremo”.

Ai Covid Point di Altivole, Conegliano e Oderzo potranno continuare ad accedere, invece, esclusivamente coloro che hanno diritto al tampone senza oneri.

da sin: Stefano Formentini direttore sanitario e Stefano De Rui Dipartimento prevenzione Ulss2

Per chi restano gratuiti i tamponi? Il tampone resta gratuiti per chi deve essere tracciato, per chi è escluso dal vaccino (minori di 12 anni e persone con particolari esclusioni cliniche) o in previsione di un ricovero programmato in ospedale. Si continuerà a somministrarlo gratuitamente agli operatori delle strutture sanitarie e Rsa, per chi si occupa di disabili, compresi assistenti e famigliari, e per altri popolazioni a rischio locale che vengono individuate dalle singole Usl.

“In vista del notevole afflusso di questi giorni, solo ieri sono stati eseguiti 7.954 tamponi, i Covid Point della Marca resteranno aperti fino alle ore 20, compresi quello di Conegliano e Altivole”, sottolinea Stefano Formentini, direttore sanitario Ulss2. “Il giorno di Ferragosto, se gli afflussi di questi giorni non registreranno particolari picchi, resterà operativo solo il Covid Point di Treviso con orario 8.00-13.00”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×