22/07/2024nubi sparse

23/07/2024pioggia debole e schiarite

24/07/2024pioviggine e schiarite

22 luglio 2024

Montebelluna

Grandine sulla Marca da Montebelluna a Mogliano

Chicchi piccoli ma che sono bastati a imbiancare i giardini. Dopo l'acqua arriva il ghiaccio: timori per le coltivazioni.

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

grandine

MONTEBELLUNA / MOGLIANO – Il maltempo continua a imperversare e se alcune zone come della Pedemontana del Grappa e della Castellana sono finite nuovamente sott’acqua per le esondazioni di alcuni corsi d’acqua, nel resto della Marca invece è arrivata la grandine. Una fitta grandinata, per fortuna con chicchi di piccole dimensioni e durata solo brevemente, ha imbiancato i giardini a Montebelluna, Mogliano Veneto e Quinto di Treviso, ma anche a: Riese, Altivole, Asolo, Cornuda, Volpago del Montello, Valdobbiadene, Farra di Soligo, qualche chicco è caduto anche a Castelfranco Veneto. A ora non si registrano danni a cose o persone ma le condizioni meteo stanno tenendo diverse località in apprensione, sia per quanto riguarda le piene dei fiumi, per le ripetute “bombe d’acqua” delle ultime ore che per il rischio grandine: in particolare nella zone dove vi sono coltivazioni di pregio, tant’è che nella Pedemontana del Grappa sono già stati attivati i cannoni antigrandine.

 

FOTO da Facebook (sotto)



Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

19/07/2024

Meeting di Montebelluna, vince Fina

Nel giavellotto i migliori risultati del 25° Meeting. Gara femminile ad Adele Toniutto (47.85). Velocità inficiata dal vento: 11”57 per l’azzurra Bellinazzi e 10”58 per Orlandini

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×