09/10/2024pioggia e schiarite

10/10/2024pioggia debole

11/10/2024poco nuvoloso

09 ottobre 2024

Agenda

GRAND CENTRAL LITERARY FESTIVAL - PRESENTAZIONE DEL LIBRO “THIS IS ME” DI KETY FRANZOLIN.

Gran finale della rassegna Grand Central Literary Festival – Summer Edition 2023 con Kety Franzolin che presenterà il suo libro “This is me – Questo sono io: il tutto e il niente” presso il bistrot Grand Central di via Piave a Mestre

Incontri - Presentazioni

quando 27/09/2023
orario Dalle 18:30 alle 20:00
dove Grand Central, piazzetta Olivotti 15, 30171 Mestre (VE)
prezzo Ingresso gratuito
info literaryfestivalmestre@gmail.com
organizzazione Grand Central Literary Festival

Mercoledì 27 settembre, alle ore 18:45, gran finale della rassegna Grand Central Literary Festival – Summer Edition 2023, con Kety Franzolin che presenterà il suo libro “This is me – Questo sono io: il tutto e il niente” presso il bistrot Grand Central di via Piave a Mestre. Dialoga con l’autrice Elisabetta Berto del FAI Venezia; collabora all’evento la scuola Nadira's Ballet Dance Academy.

"This is me - Questo sono io: il tutto e il niente" (self-publishing, 2020) è il primo volume di una trilogia fantasy ideata dalla Franzolin. Il seguito “Watch me Burn- All’ombra del Drago” è uscito questa primavera e ne parleremo sicuramente durante l'incontro; l’ultimo “Another Chance – Il gioco del Destino” verrà pubblicato nella primavera del 2024.

“This is me” è un romanzo dedicato a chi vuole sognare, emozionarsi, crescere. Una storia in cui l’amore, l’amicizia e la magia creano un mondo difficile da dimenticare… Una volta entrati, uscirne sarà impossibile.

L’illustrazione di copertina a cura di Antonello Venditti ci catapulta subito all’interno della storia.

Reiki è destinata ad essere la Grande Strega Nera e pensa che quello sia davvero il suo destino prima che un misterioso drago l’avvolga fra le sue spire infuocate. Da quell’istante ogni cosa in lei cambia e il suo nuovo desiderio di luce la terrorizza, facendola impazzire. Corre Reiki, scappa e ripudia il suo regno; si rifugia in una solare Atlantide, in una terra dove l’amore ha il volto di Adam, il Cavaliere del Tempo, colui che, insieme alle Guerriere Leggendarie, protegge la Regina della Luna, Selene, che attende con ansia il compiersi dell’Antica Profezia. Reiki non lo sa, ma la Selene la sta cercando. Reiki non lo sa, ma il Destino la sta reclamando per qualcosa di molto più di grande di un’antica leggenda e di un drago misteriosamente tatuato. Reiki sa solo che al Cavaliere del Tempo non è concesso amare... E a lei questo non importa.

Pubblicato nel 2011 e presentato nel 2013 alla fiera nazionale di Roma “Più Libri, più Liberi” con la casa editrice MGC Edizioni, poi ritirato dal commercio e ripubblicato in self-published nel 2020 con una nuova copertina/editing. Nel 2014 ha vinto il concorso indetto dal Blog Letterario “Recensioni.it”; l’estratto “Memorie aliene”, corrispondente al capitolo 21 del libro, ha vinto il riconoscimento Yarick 2011 come miglior opera creativa. Numerose le recensioni positive arrivate dal giovane pubblico dei social; il romanzo rientra fra le 150 opere self-published presenti al Salone Internazionale del Libro di Torino dello scorso maggio.

Kety Franzolin, scrittrice veneta di romanzi fantasy, è autrice anche del romanzo a tinte noir “Non andare via – sfidereste la morte per amore?” e della biografia “Cara vita mia”; Franzolin si dedica continuamente a nuovi progetti editoriali in collaborazione con professionisti e associazioni pubbliche e private.

L’ingresso è gratuito ma è consigliata la prenotazione allo 041-978278 o tramite Eventbrite rif. Nr. 680959647637, per favorire una migliore organizzazione dell’evento. 

Durante l’incontro saranno disponibili le copie del libro, per chi volesse acquistarle, farsele dedicare ed autografare. L’evento si svolgerà nel dehors del bistrot Grand Central; in caso di maltempo l’incontro si svolgerà all’interno quindi la data rimarrà confermata.


Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Farra di Soligo

10/10/2024 dalle 20:30 alle 22:00 - Latteria di Soligo, Via I Settembre 32 - Farra di Soligo

Prendersi cura del cibo e del pianeta.

CombinAzioni festival 2024 - We care. Verso una democrazia della cura

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×