21/04/2024pioggia e schiarite

22/04/2024nubi sparse

23/04/2024pioggia debole

21 aprile 2024

Agenda

Grand Central Literary Festival incontra l'autore Filippo Mazzariol.

Presentazione del libro "Metamauco" di Filippo Mazzariol (Mazzanti Libri, 2022)

Incontri - Presentazioni

quando 21/02/2024
orario Dalle 18:30 alle 20:00
dove Grand Central, via Piave 5, 30171 Mestre (VE)
prezzo Ingresso gratuito
info literaryfestivalmestre@gmail.com
organizzazione Grand Central Literary Festival

Mercoledì 21 febbraio, alle ore 18:45, presso il bistrot Grand Central di via Piave a Mestre si terrà la presentazione del libro "Metamauco" di Filippo Mazzariol (Mazzanti Libri, 2022), nell'ambito della rassegna Grand Central Literary Festival organizzata da Silvia Scagnetto e promossa dal bistrot stesso. Dialoga con l'autore Pier Gabriele Mancuso; partecipa all'evento l'editore Carlo Mazzanti.

Metamauco, l'Atlantide veneziana inghiottita dalle onde di un terribile maremoto, è al centro di un mistero che Nicolò, un ragioniere di quarant'anni succube della routine quotidiana, si prefigge di risolvere dopo essere entrato in possesso di un'antica mappa della laguna. Ad aiutarlo nell'impresa l'arzillo novantenne Primo e suo figlio Bruno, titolare di una storica libreria specializzata in libri su Venezia. Una Venezia la cui storia e le cui isole fanno da meravigliosa cornice a quest’avventura e si riveleranno essere le protagoniste silenziose di questo romanzo. Il libro infatti contiene, in quantità smisurata ma sapientemente collegata all'intreccio, nozioni storiche e informazioni varie sulla città di Venezia. Cose che forse ignorano i veneziani stessi. L'appuntamento di mercoledì servirà anche a tracciare una linea di confine tra leggenda e realtà.

Metamauco è un Meta Liber (ML), un marchio registrato di Me Publisher ed un nuovo sistema di pubblicazione dei libri cartacei. Esso consente al lettore di godere di un classico libro a stampa ma allo stesso tempo di fruire, mediante un’apposita applicazione gratuita (ML) di ulteriori contenuti che rendono unica l’esperienza di lettura. Tra questi, la possibilità di ascoltare gratuitamente l’audiolibro letto e registrato dallo stesso autore, di vedere immagini, di fruire di approfondimenti dal web e di tante altre novità.

Filippo Mazzariol, nato e cresciuto nel centro storico di Venezia, vive oggi con la sua famiglia a Murano. Lavora da circa vent'anni nel campo assicurativo e da alcuni anni coltiva la passione per la scrittura. Appassionato di barche e di vela, è innamorato della propria città ed è un amante della storia e delle leggende veneziane. Metamauco è il suo primo romanzo.

Durante l'incontro, sarà possibile acquistare copie autografate del libro e come ogni mercoledì sarà possibile partecipare al servizio di bookcrossing, scambiando liberamente i libri portati da casa dai clienti del bistrot. Chi non potrà partecipare di persona potrà seguire l'evento grazie alla diretta streaming visibile all'interno del gruppo Facebook Mestre Mia.

Il Grand Central Literary Festival ringrazia per la preziosa collaborazione i partner dell'evento: Associazione Sportiva Dilettantistica Judokwai Mestre, MestreMia, Mazzanti Libri ed ovviamente il Grand Central che durante la presentazione sarà contestualmente operativo come bar, ristorante e pizzeria. L'ingresso è gratuito, ma si consiglia la prenotazione.

Grand Central Literary Festival è una piattaforma unica che promuove e celebra autori sia emergenti che affermati, offrendo loro l'opportunità di presentare le proprie opere e interagire con un pubblico appassionato. La rassegna si propone di stimolare il dibattito culturale su una varietà di tematiche, animando i pomeriggi in città.


Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Treviso

21/04/2024 dalle 08:30 alle 13:00 - ritrovo al piazzale della Chiesa di San Zeno

Puliamo il mondo!.

Giornata ecologica a San Zeno

Istrana

21/04/2024 dalle 09:00 alle 12:00 - Villanova di Istrana via Monte Santo n.6 (fianco asilo nido "Scuola infanzia Primo Volo")

Lezione Gratuita Difesa femminile.

Evento dedicato le Donne

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×