24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Agenda

GRAND CENTRAL LITERARY FESTIVAL.

WINTER EDITION - REPRISE

Incontri - Presentazioni

quando 02/02/2022
orario Dalle 18:30 alle 20:30
dove Grand Central, piazzetta Olivotti 15, Mestre
prezzo Ingresso gratuito
info literaryfestivalmestre@gmail.com
organizzazione Grand Central Literary Festival

Riparte mercoledì 2 febbraio, presso il Grand Central di Mestre, la Winter Edition del Grand Central Literary Festival, rassegna di incontri con autore curata da Silvia Scagnetto che dà spazio e visibilità agli scrittori del territorio, siano essi affermati o emergenti.

 Protagonisti di questa reprise saranno: Ludovica Bastianetto, Claudio Pepe, Matteo Tiraoro, Alessandro Sbrogiò e il cartoonist Roberto Vian. Le case editrici coinvolte: Mazzanti, Masciulli, Bookabook.

In programma quindi cinque incontri con autore – a cadenza settimanale da mercoledì 2 febbraio a mercoledì 2 marzo – che ci accompagneranno in questa edizione dandoci la possibilità di arricchire il nostro bagaglio culturale e conoscere le opere letterarie dei nostri concittadini. Le presentazioni dei libri si terranno nella nuova sala indoor del Grand Central, in modo tale da garantire adeguato distanziamento tra i partecipanti e uno svolgimento degli eventi in totale sicurezza.

 In questa reprise della Winter Edition del Grand Central Literary Festival, la prima giornata, quella del 2 febbraio, sarà dedicata in particolar modo a bambini e ragazzi con il crime/fantasy d'esordio di Ludovica Bastianetto, e a seguire negli incontri successivi diversi generi letterari verranno sottoposti all'attenzione del pubblico. In particolare il 16 con Matteo Tiraoro si parlerà anche di self-publishing, modalità di pubblicazione sempre più in voga tra gli scrittori moderni. La rassegna si concluderà il 2 marzo con una conferenza del fumettista Disney Roberto Vian sulla storia dell'arte occidentale e su come essa influenzi la nostra vita.

Tutte le presentazioni in programma inizieranno alle ore 18.45. Tutti gli scrittori protagonisti saranno introdotti e intervistati da moderatori qualificati e competenti, e resteranno a disposizione del pubblico per domande, dediche e firmacopie.

 Grazie alla nuova location ed al supporto organizzativo che fornisce, il Grand Central si conferma come punto di riferimento nel cuore di Mestre e come polo di attrazione per studenti, turisti oltrechè per gli stessi residenti di Mestre Venezia.

 Silvia Scagnetto, ideatrice del festival ma già nota in città per la sua attività in ambito sportivo, con la realizzazione di questo nuovo format vuole dare a chiunque la possibilità di partecipare attivamente ad un appuntamento culturale che dimostri quanto la città di Mestre, spesso sbeffeggiata e sottovalutata anche dai suoi stessi abitanti, sia ricca di persone, iniziative e offerte tanto coraggiose quanto lungimiranti.


Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Gaiarine

24/04/2024 dalle 20:30 alle 22:00 - sala Damiano Chiesa, via per Brugnera 1 - Francenigo di Gaiarine (TV)

.

Parole d'Autore con Laura Cappellazzo

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×