18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Gran Raid, a Revine vince l'altoatesino Jung

Tra le donne prevale la vicentina Federica Boifava. Il caldo e il duro tracciato hanno fatto selezione

|

|

Gran Raid, a Revine vince l'altoatesino Jung

REVINE - E’ partito con il pettorale n. 1 e per tutti i 65 chilometri del circuito del Gran Raid Prealpi Trevigiane non ha mai lasciato il comando, giungendo primo al traguardo con il tempo di 7 ore 57 minuti e 46 secondi. Stiamo parlando dell’atleta alto atesino Daniel Jung vincitore del GR 70, uno dei tre tracciati su cui stamane si sono dati battaglia in oltre 350 tra uomini e donne.

L’unico che è riuscito per un tratto ad impensierire Jung è stato l’atleta di casa, che ha vinto più volte il Gran Raid, Ivan Geronazzo giunto secondo al traguardo con il tempo di 8:58:57. Terzo classificato Andrea Mattiato che ha percorso il lungo e duro tracciato in 9:20:51. Il caldo di questa domenica di maggio si è fatto sentire e ha messo a dura prova gli atleti costringendo gli organizzatori ad un grande lavoro di rifornimento costante di acqua per sedare la sete. “Archiviamo un’altra edizione straordinaria – ha commentato al termine delle premiazioni il presidente del comitato Guido Perin – e lo dobbiamo ai partecipanti che sono accorsi in grande numero, dandosi battaglia sul campo e ai volontari che ci hanno dato una mano perché tutto filasse liscio”.

La decima edizione del Gran Raid, con tre nuovi percorsi ad anello, partenza e arrivo a Revine, si è dimostrata una gara molto impegnativa, con salite durissime e discese molto tecniche che, complice anche le temperature fuori stagione, hanno fatto una grande selezione. Un tracciato che si è snodato tra sentieri, mulattiere e carrarecce, toccando i 1763 metri del Col Visentin. Prima donna a tagliare il traguardo della 65 chilometri è stata Federica Boifava con il tempo di 9 ore 27 minuti e 42 secondi. La campionessa vicentina ha preceduto Valentina Michielli, seconda con 9:55:21 e Mariangela Curini, terza con il tempo di 11:01:41.

A vincere la gara sui 45 chilometri sono stati nella categoria maschile Danilo Peruch in 6 ore 32 minuti e 59 secondi, mentre tra le donne ha prevalso Cristina Follador, la fuoriclasse di Valdobbiadene, con il tempo di 6:41:18. A completare il podio maschile Diego Zanardo e Andrea Gagno secondi a pari merito con 6:52:52. Sul secondo gradino del podio femminile è salita Federica Lionzo con il tempo di 7 ore 23 minuti e 38 secondi, precedendo Caterina Corti giunta terza con 7:32:15. Infine la gara più corta, la GR25, ha visto tagliare per primi il traguardo, tra gli uomini, Michele Meridio in 2 ore 59 minuti e 24 secondi e Cinzia Salvini in 3 ore 33 minuti e 53 secondi. Completano il podio maschile Daniele Di Ceglie, secondo, con 3:10:16 e Enea Grego con 3:14:59 e il podio femminile Milena Pasin con il tempo 3:37:26, seconda, ed Erika Cecchel con 4:01:07 terza.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×