29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Il Gran Raid delle Alpi trevigiane si correrà il 23 maggio

Dopo l'arrivo del vaccino anti-Covid, gli organizzatori programmano la nuova edizione

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

il col Visentin

VITTORIO VENETO - L’arrivo del vaccino anti-Covid riaccende anche le speranze del comitato promotore del Gran Raid delle Prealpi Trevigiane, una delle competizioni di corsa in ambiente prealpino più apprezzate dal mondo degli appassionati di “Ultra Trail”.

In questi giorni è stata decisa la data dell’edizione 2021: si terrà il 23 maggio. E sarà una versione rinnovata assicura il presidente Guido Perin: “Con due percorsi, uno di 25 e l’altro di 50 chilometri, entrambe ad anello, con alcune modifiche del percorso che siamo certi stuzzicheranno l’interesse degli atleti”.

Nelle edizioni passate il Gran Raid ha raccolto oltre 500 iscritti, trailers provenienti da vari paesi del mondo, diventando uno dei più importanti Ultra Trail a livello internazionale, con oltre 150 volontari impegnati nell’organizzazione. Nel 2020, causa Covid, la manifestazione è stata annullata.

Subito dopo le feste si apriranno le iscrizioni alle due corse e sarà pubblicato sul sito dell’Associazione il regolamento. Per favorire una più ampia partecipazione, in tempi così incerti, gli organizzatori hanno pensato ad una quota di iscrizione accessibile a tutti. “Sarà una competizione per duri e puri, senza gadget e tanti fronzoli, fatta allo scopo di tornare a divertirci percorrendo gli splendidi itinerari prealpini che collegano Vittorio Veneto a Segusino. Nelle prossime settimane sveleremo altre sorprese”.

Confermata intanto la collaborazione con il Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto e l’Anfass Sinistra Piave due realtà che saranno anche nel 2021 destinatarie di un’iniziativa benefica promossa nell’ambito del Gran Raid.
 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×