14/08/2022velature sparse

15/08/2022pioviggine e schiarite

16/08/2022parz nuvoloso

14 agosto 2022

Vittorio Veneto

GRAN GALA' DELLE ARTI MARZIALI PER I TERREMOTATI D'ABRUZZO

Sabato e domenica raccolta fondi presso il Palazzetto dello Sport

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

GRAN GALA' DELLE ARTI MARZIALI PER I TERREMOTATI D'ABRUZZO

Vittorio Veneto - Tutte le arti marziali, dal judo all'aikido, dalla lotta al karate, dallo Ju Jitsu al Sumo, si sono date appuntamento sabato 23 e domenica 24 maggio per promuovere una raccolta fondi pro-Abruzzo.

"Era un po’ di tempo che pensavo di trovare un modo concreto per dare una mano agli sfortunati terremotati dell’Abruzzo. L’idea mi è venuta pensando a ciò che meglio conosco, e cioè al mondo dello sport" spiega il maestro Gianpietro Vascellari, ideatore dell'evento. La manifestazione, che sarà ripresa anche dalle telecamere della Rai, è patrocinata dal CONI, dalla Provincia di Treviso, dalla Città di Vittorio Veneto, dal Direttore Tecnico della Nazionale Italiana, Maestro Felice Mariani, e dai Gruppi Sportivi Militari Nazionali delle Fiamme Gialle, Fiamme Azzurre e Carabinieri. All’esterno del Palasport nel piazzale Aldo Moro, i volontari dell'Associazione Prealpi Soccorso di Vittorio Veneto, impegnata da oltre un mese in Abruzzo, porteranno la loro testimonianza della missione presso il campo di Acquasanta all'Aquila.

La manifestazione pro-Abruzzo inizia sabato 23 maggio (9.30 - 12.00 e 16.00 – 18.30) con uno stage nazionale di Aikido tenuto dal Maestro Fausto De Compari, cintura nera 7° dan e miglior Akidoka d’Italia, che si concluderà domenica 24 mattina. Nel pomeriggio di domenica, dalle 14.00 alle 17.00, stage di Judo con i Campioni Italiani ed Olimpici delle fiamme gialle, fiamme azzurre e carabinieri. E a seguire, alle 17.00 sempre al Palasport, il “Gran galà delle arti marziali”: si esibiranno per l’Abruzzo i campioni di Judo, Karate, Lotta, Aikido, Ju Jitsu, Sumo ed M.G.A. (Metodo Globale di Autodifesa) con una serie di spettacolari dimostrazioni.

"L’ingresso per il pubblico sarà libero” precisa il Maestro Vascellari “come altrettanto libera sarà l’offerta a favore dei terremotati abruzzesi”.

C.B.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×