24 giugno 2021

Lavoro

Grès porcellanato Refin, ricerca estetica e innovazione dalla qualità italiana

|

|

Grès porcellanato Refin, ricerca estetica e innovazione dalla qualità italiana

Con pavimenti e rivestimenti Refin gli ambienti sono impreziositi da un grès porcellanato che rielabora i materiali più suggestivi per i contesti residenziali e quelli lavorativi. Effetti legno, marmo, cotto, vetro, pietra e resina con design che reinterpretano le preferenze in fatto di stile e coerenza estetica con il proprio progetto. Ricercatezza sinonimo di made in Italy legato a innovazione tecnologica e attenzione verso la sostenibilità ambientale.

 

All’interno del catalogo di Refin il grès porcellanato effetto legno trova espressione in diverse collezioni. Le piastrelle effetto legno si distinguono per il grande impatto visivo. Ci sono linee caratterizzate da soluzioni estetiche e palette cromatiche originali delle essenze da cui traggono ispirazione, come il rovere nella collezione Deck, o il castagno in Giant.

 

Sono presenti inoltre collezioni che rileggono le diverse varianti che il materiale assume in base all’utilizzo e ai trattamenti ai quali viene sottoposto, come Larix e Kasai.

 

Stonalizzazioni intense e finiture sofisticate distinguono le collezioni di piastrelle effetto pietra, tra cui figura Blue Emotion, che reinterpreta i toni intensi della Pierre Bleue del Belgio. Questa viene declinata in due versioni: Scié reinterpreta la superficie liscia della pietra ottenuta con il taglio, Flammé ricrea la finitura fiammata, con sfumature che vanno dal grigio scuro fin quasi al nero.

 

Vetri ripropone l’eleganza senza tempo del vetro, mentre Foil declina in una nuova veste l’estetica del metallo, combinando materiali di origini diverse. In Fornace rivivono le pavimentazioni in cotto, interpretate in una chiave moderna.

 

Oltre agli aspetti estetici, a rendere impareggiabile il grès porcellanato di Ceramiche Refin (www.refin.it) sono le caratteristiche tecniche. Questa particolare ceramica è a pasta compatta, dura e non porosa. È il materiale con i valori più bassi di assorbimento d’acqua e vanta un’elevata resistenza all’abrasione, agli urti e alle scalfitture. È anche antigelivo e resistente alle macchie, sopporta sollecitazioni e attacchi chimici. L’ideale per la posa in ambienti interni ed esterni.

 



Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×