28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

A GORGO 50 ANNI DI AVIS

Grande festa in paese per lo storico traguardo

| |

| |

GORGO AL MONTICANO – Grande festa qualche giorno fa per la celebrazione del 50° anniversario di fondazione della locale sezione AVIS. Presenti 45 i labari delle sezioni vicine oltre a quello del comune gemellato di Liestal.

«La partecipazione della gente – spiegano dall’Avis - è stata molto calorosa e sincera perché è così che viene vista l’associazione in paese, una realtà primaria, assieme all’Aido proprio per la specificità del proprio dono».

Dopo la sosta al monumento ai caduti, la messa celebrata da don Angelo, che ha avuto parole di apprezzamento per gli associati. Quindi il corteo fino al centro polivalente, con la Banda di Motta di Livenza in testa che si è accomiatata suonando l’Inno d’Italia.

Qui il discorso del presidente Paolo e delle altre personalità. Tra gli avisini benemeriti premiati, anche l’attuale sindaco Firmino Vettori da sempre avisino. Tante le “vecchie glorie” avisine, tra tutti uno dei fondatori, Adelio Giust.

Un momento di sincera commozione, al ricordo dei mai dimenticati presidenti Mario Soldo e Clelia Girotto e del segretario Lino Samassa. In settimana è stata completata la distribuzione per tutte le famiglie del libretto “la forza del dono” preparato per l’occasione. GR

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×