24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Conegliano

Godega, dal camion spuntano quattro profughi

È accaduto ieri, mercoledì, in un'azienda di legname durante le operazioni di scarico del mezzo pesante

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Godega, dal camion spuntano quattro profughi

GODEGA - I Carabinieri della Compagnia di Conegliano sono intervenuti nel pomeriggio di ieri in Godega di Sant'Urbano, in via Marconi, su richiesta del titolare di una ditta di commercio legnami.

Durabte le operazioni di scarico legna da un autocarro condotto da un autotrasportatore bosniaco 43enne, l'uomo si era accorto della presenza di alcuni soggetti stipati nel cassone del veicolo. I militari dell’arma hanno rintracciato in loco tre stranieri maggiorenni e un minorenne, tutti di sesso maschile, di probabile etnia afghana, privi di documenti.

I primi accertamenti hanno consentito di stabilire che il mezzo era partito dal territorio bosniaco ed era giunto in Italia varcando la frontiera di Trieste. Allo stato non sono emerse responsabilità a carico dell’autotrasportatore, ignaro del fatto che i quattro si trovassero a bordo dell’autoarticolato, dopo esservi saliti probabilmente durante una sosta fatta dal camionista in territorio estero.

Gli stranieri, in discrete condizioni di salute, d’intesa con la Prefettura di Treviso sono stati successivamente accompagnati presso un centro di accoglienza della provincia.

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×