18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Montebelluna

Gli universitari di Forza Italia in visita al Parlamento Europeo

| |

| |

i giovani fi montebelluna a bruxelles

MONTEBELLUNA- Da Treviso a Brussells, dritti al cuore pulsante della democrazia europea. Un'esperienza sicuramente importante per i giovani studenti unviersitari, tutti della Marca Trevigiana che hanno avuto l'opportunità di vedere da vicino i lavori del Parlamento Europeo. Diego Troi, Giada Turra, Erika Fischer, Giuseppe Propato, Nicola Mellere ed Elena Casagrande, questi i nomi degli studenti Trevigiani che hanno avuto l'occasione di visitare il Parlamento Europeo, seguendo i lavori dell'importante seduta plenaria avendo così uno sguardo d'insieme e privilegiato sulla più importante delle istituzioni europee.

 

Un importante contributo quello del Parlamento UE da cui promana, spiega Andrea Zappelli, Coordinatore cittadino di Forza Italia Montebelluna che ha guidato il gruppo, "circa il 75% delle leggi approvate ogni anno in Italia, cifra che ben rivela il peso che ormai le decisioni prese a Bruxelles hanno nella vita di tutti i cittadini."

 

"Abbiamo ritenuto cruciale dare a dei giovani studenti l'opportunità di confrontarsi con una realtà politica e giuridica di straordinaria importanza a tutti i livelli", riflette il Coordinatore in una nota. Consentire loro di comprenderne i meccanismi dall'interno in live non è certo come leggerli in un manuale. Per noi questo tipo di formazione è importantissima anche perchè l'Europa è una realtà con la quale imparare a confrotarsi con competenza. Un ringraziamento va all'On.Gardini che ci ha ospitato e si è intrattenuta con noi."

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

09/08/2019

Fuga da Forza Italia

Dopo Donazzan lasciano anche Freda e decine di amministratori locali

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×