29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Gli studenti raccolgono l'olio esausto e donano 1100 euro alla Fondazione di Comunità

L’iniziativa è stata promossa da Savno, Consiglio di Bacino Sinistra Piave, Fondazione di Comunità Sinistra Piave Onlus e De Luca Servizi Ambiente

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

scuola savno

CONEGLIANO - Ammontano a 9.180 i chili di olio esausto raccolti dalle 29 scuole aderenti al concorso “Raccogli l’olio e doni un tesoro”. L’iniziativa è stata promossa da Savno, Consiglio di Bacino Sinistra Piave, Fondazione di Comunità Sinistra Piave Onlus e De Luca Servizi Ambiente. 4.288 studenti di ogni ordine e grado hanno raccolto in media 2,14 chili di materiale oleoso a testa, e hanno donato 1.101 euro alla Fondazione di Comunità per promuovere progetti sociali a sostegno di minori, persone svantaggiate e disabili.

 

L’iniziativa ha messo in palio un montepremi complessivo di 3.500 euro in materiale scolastico da suddividere in maniera proporzionale a seconda del piazzamento. La graduatoria finale è il risultato della somma di tre diversi punteggi, assegnati a seconda della partecipazione della scuola alle precedenti edizioni del concorso, alla partecipazione all’iniziativa di tutti i plessi dell’istituto iscritto e naturalmente al quantitativo totale di olio raccolto per studente.

 

I bambini della scuola prima classificata, la scuola materna Monumento ai Caduti di Valdobbiadene, hanno raccolto più di 19 chili di olio esausto a testa. La scuola che ha raccolto più materiale oleoso in assoluto, invece, è stata la primaria Aldo Moro di Ponte di Piave, con 1.050 chili totali. Da sottolineare, inoltre, anche il risultato raggiunto dai piccoli alunni della scuola dell’infanzia paritaria Patrioti Brigata Piave di Revine Lago, che hanno riempito le cisterne messe a disposizione da Savno con 12 chili di olio a testa.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×