Gli studenti del liceo Da Vinci di Treviso alle finali delle Olimpiadi della cultura e di matematica
Le due squadre hanno affrontato nei giorni scorsi le prove a Tarquinia e a Trieste conquistando l'accesso per le finali nazionali
| Isabella Loschi |
TREVISO - Gli studenti della 4° F del liceo Da Vinci di Treviso volano alle finali delle Olimpiadi della cultura e del talento. La squadra de “I Domo fugiti”, composta dai 5 studenti Leonardo Sultato, Vittorio Cucchiarato, Cecilia Feltrin (capitano), Giulio Maritan, Matilde Montagna e Giovanni Zuccon, ha conquistato il sesto posto, su 70 squadre partecipanti alle semifinali che si sono svolte nei giorni scorsi a Tarquinia, gareggiando rispettivamente nelle prove individuali di storia dell’arte, letteratura italiana e internazionale, musica, educazione civica, scienze, geografia e storia. Il Da Vinci è l’unico liceo veneto ad essersi qualificato per la finale delle Olimpiadi della cultura che si terrà dal 27 al 30 aprile a Tolfa con 40 squadre.
E sempre gli studenti del liceo scientifico di Treviso hanno partecipato nei giorni scorsi, con tre squadre composte ciascuna da 7 studenti del liceo, alle semifinali delle Olimpiadi di Matematica, gareggiato contro 74 squadre di altre scuole italiane nelle tre sedi di Trieste, Trento e Vicenza. La squadra che ha gareggiato nella sede di Trieste si è classificata al terzo posto, permettendo alla scuola di accedere alla fase finale delle Olimpiadi di Matematica a squadre che si terrà a maggio a Cesenatico.