20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Cronaca

Gli notificano l'ordinanza, li minaccia con la pistola e usa il figlio di 5 anni come scudo

|

|

Gli notificano l'ordinanza, li minaccia con la pistola e usa il figlio di 5 anni come scudo

Quando i carabinieri si sono presentati in casa, alle 7, per eseguire un'ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere emessa il primo ottobre scorso a suo carico per detenzione e spaccio di stupefacenti, li ha minacciati con una pistola e, facendosi scudo con il figlio di appena 5 anni, ha scavalcato la finestra della camera da letto al primo piano tentando di dileguarsi.

 

Un 52enne di Taranto già ai domiciliari per droga, è stato bloccato dai militari dell'aliquota radiomobile del Nor e della compagnia di Martina Franca, che insieme ad una unità cinofila di Chieti, lo avevano raggiunto nell'appartamento dove vive col bambino. La pistola, gettata nella fuga in giardino, è una Smith & Wesson calibro 40 detenuta illegalmente dal 52enne e perfettamente funzionante: è stata trovata dai militari con relativo serbatoio con 10 cartucce.

 

In casa l'uomo aveva 543 grammi di marijuana e 485 euro in banconote di vario taglio, presumibilmente guadagno dello spaccio. L'uomo - portato nella casa circondariale di Pescara - dovrà rispondere di detenzione illegale di arma clandestina e relativo munizionamento, resistenza a pubblico ufficiale aggravata, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tentata evasione.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×