27/01/2022nubi basse e schiarite

28/01/2022poco nuvoloso

29/01/2022velature sparse

27 gennaio 2022

Agenda

Per gli italiani l’ambiente di lavoro ideale è quello collaborativo.

Webinar Informativo Gratuito con strumenti efficaci de La Via della Felicità.

Incontri - Presentazioni

quando 06/12/2021
orario Dalle 20:30 alle 21:30
dove Online
prezzo Ingresso gratuito
info italialaviadellafelicita@gmail.com
organizzazione La Via della Felicità

È sulla creazione di un ambiente di lavoro positivo e collaborativo che le aziende dovrebbero orientare i propri sforzi, perché ne potrebbe potenziare la redditività fino al 30% e consentirebbe loro di attirare e trattenere le migliori professionalità, riducendo allo stesso tempo il tasso di assenza e di turnover dei dipendenti. E tuttavia, le aziende che investono in maniera mirata sul lavoro di team sono ancora troppo poche.

A indicare l’importanza del “fattore collaborazione” è il Kelly Global Workforce Index, indagine condotta dalla società di recruiting Kelly Services su 164mila persone in 28 paesi. In Europa fra le 3 caratteristiche che secondo i dipendenti rendono "ideale" un ambiente di lavoro, il clima collaborativo si aggiudica la maggioranza delle preferenze (60%), battendo la cultura dell’innovazione e della creatività (43%) e l’organizzazione flessibile del lavoro (43%). Il lavoro collaborativo è ancora più ambìto in Italia, dove l’80% degli intervistati lo antepone all'utilizzo delle più recenti tecnologie e alla possibilità di operare in contesti che stimolano l’innovazione e la creatività.
Quindi possiamo dire che l'ambiente di lavoro "ideale" è collaborativo. Ma come possiamo crearlo?

La Via della Felicità una guida basata sul buon senso per una vita migliore scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard. La presente pubblicazione non religiosa con i suoi 21 precetti fondamentali guida un individuo verso scelte etiche, soprattutto quando si trova di fronte a decisioni difficili.

Usato da dirigenti d’azienda, leader di comunità ed educatori per più di 25 anni, La Via della Felicità si è dimostrata un successo senza pari nel modificare gli atteggiamenti dei dipendenti, il loro comportamento e la loro capacità di risolvere i problemi.

Che tu sia un direttore generale, un direttore delle risorse umane, un assistente o un imprenditore, questo programma consente di influenzare gli altri nel loro percorso verso scelte oneste ed etiche e di conseguenza aumenta la loro produttività e la redditività della vostra azienda od organizzazione.

Ecco perché i volontari de La Via della Felicità hanno deciso di organizzare un webinar informativo gratuito basato su questo programma che si terrà Lunedì 6 Dicembre alle ore 20:30 attraverso la piattaforma ZOOM e vedrà come relatore il Dott. Giampaolo Pinto.

Per iscrizioni scrivere a italialaviadellafelicita@gmail.com .

Ufficio Stampa
La Via della Felicità

Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Vittorio Veneto

31/01/2022 dalle 18:00 alle 19:00 - online

Giorno della Memoria.

Conversazione del Rabbino Adolfo Locci

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×