28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

Giubileo: grande parata conclude i festeggiamenti per la regina

Ed Sheeran atteso allo spettacolo finale

|

|

Giubileo: grande parata conclude i festeggiamenti per la regina

LONDRA - Con un'imponente parata per le strade di Londra, cala il sipario oggi sui festeggiamenti per il 70esimo anniversario dello storico regno della regina Elisabetta II in gran parte assente agli eventi più importanti per motivi di salute.

Al momento, Buckingham Palace non ha detto se la monarca 96enne, che ha difficoltà a camminare, comparirà al termine della parata, che si concluderà fuori dal palazzo con l'inno nazionale 'God Save the Queen' con l'esibizione della pop star britannica Ed Sheeran.

Alla parata, sono attesi circa 10.000 tra soldati, ballerini, burattinai e artisti che percorreranno tre chilometri nel centro della città. La Gold State Coach, la carrozza di 260 anni, tradizionalmente utilizzata per matrimoni e incoronazioni, aprirà la parata. La regina non ci sarà, ma le immagini digitali ricreeranno la magia della sua incoronazione nel giugno del 1953, fa sapere Buckingham Palace. Da segnalare anche il Gran pranzo del Giubileo che vedrà i cittadini organizzare, dal primo pomeriggio, grandi tavolate per le strade e nei giardini del Paese. 

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×