20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

Giubileo della Misericordia, quattro pellegrinaggi nella diocesi di Vittorio Veneto

Appuntamento per i fedeli nelle domiche della quaresima

|

|

Giubileo della Misericordia, quattro pellegrinaggi nella diocesi di Vittorio Veneto

VITTORIO VENETO - Nel contesto del tutto unico del Giubileo della Misericordia, voluto da papa Francesco, la diocesi di Vittorio Veneto propone quattro pellegrinaggi zonali, che si tengono in quattro diverse domeniche di Quaresima. Alle ore 15.00 si terrà il ritrovo nei luoghi stabiliti cui seguiranno un momento di preghiera e la processione con il canto delle litanie dei santi. Presiederà uno dei vicari foranei.

L'arrivo sarà alla chiesa giubilare con il passaggio attraverso la “porta santa”, cui seguirà la celebrazione dei vespri e catechesi quaresimale proposta dal Vescovo, mons. Corrado Pizziolo. La conclusione avverà con l'adorazione e la benedizione eucaristica.

 

Domenica 21 febbraio è previsto un pellegrinaggio alla Cattedrale di Vittorio Veneto, per le foranie Vittorio Veneto, Sacilese e Pedemontana: ritrovo e partenza dalla chiesa dei frati francescani.

Domenica 28 febbraio ci sarà il pellegrinaggio alla chiesa parrocchiale-santuario di S. Lucia, per le foranie La Colonna, Conegliano e Pontebbana: ritrovo e partenza dal santuario del "Ramoncello".

Domenica 6 marzo si terrà un pellegrinaggio al santuario di Follina, per le foranie La Vallata, Quartier del Piave e Zumellese.  Per i pellegrini delle foranie Vallata e Zumellese ritrovo alla chiesa di Valmareno, per quelli del Quartier del Piave ritrovo alla “stele della Madonna” presso la rotonda all’ingresso del paese.

Domenica 13 marzo in programma il pellegrinaggio al santuario di Motta di Livenza, per le foranie Mottense, Opitergina, Torre di Mosto; ritrovo e partenza dalla chiesa di San Giovanni di Motta.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×