28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Treviso

IN "GITA" ALLE DISCARICHE DI PAESE

Una classe dello scientifico del Duca degli Abruzzi visiterà i siti del comune di Paese dissestati dal punto di vista ambientale

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

Paese - Le cave e le discariche del territorio di Paese saranno oggetto di una giornata di studio da parte di una classe 1° sezione E del Liceo Scientifico del “Duca degli Abruzzi”. L’incontro avrà luogo giovedì 16 aprile.

Gli studenti saranno accolti dal sindaco di Paese, Valerio Mardegan, che farà da cicerone agli studenti in alcuni siti che hanno reso tristemente famosi il territorio di Paese: la discarica Tiretta e la ex Sev a Padernello, la discarica Ecojdrojet e quella di amianto “Terra” di Castagnole, la discarica Marini, le cave di via Treforni e quelle di via Cave. Ad accompagnare gli studenti ci sarà la loro insegnante Antonella Tondato.

Prima di toccare con mano il degrado ambientale, gli studenti si recheranno prima in Municipio, dove verrà loro illustrata la situazione ambientale del territorio di Paese, con l’intervento del responsabile dell’Ufficio Ambiente Dino Guerra.

 



Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×