28 novembre 2020

Ciclismo

Altri Sport

Giro, positivi al Covid 2 ciclisti e 6 membri staff. La Mitchelton-Scott si ritira

Sabato è in programma nella Marca la tappa Conegliano - Valdobbiadene

|

|

Giro

LANCIANO (CHIETI) - Due corridori e 6 persone dello staff positivi al Giro d'Italia. I due ciclisti, uno del Team Sunweb e uno del Team Jumbo – Visma, sono risultati positivi al Covid-19 e sono stati affidati ai medici delle rispettive squadre che ne hanno disposto le misure di isolamento.

Per quanto riguarda i 6 membri dello staff, sono quattro della Mitchelton – Scott, uno del Team Ag2r-La Mondiale e uno del Team Ineos Grenadiers. Risultati positivi al Covid-19, sono stati affidati ai medici delle rispettive squadre che ne hanno disposto le misure di isolamento.

Dopo essersi confrontata con Rcs Sport la Mitchelton-Scott ha deciso di lasciare il Giro d'Italia. . La formazione australiana ha preso questa decisione "in seguito ai risultati dei test Rt-Pcr effettuati nel giorno di riposo" e "per concentrarsi sulla salute dei suoi corridori e del suo staff e per salvaguardare la bolla dei team".

Le positività al Covid sono emerse a seguito dei 571 test effettuati su corridori e staff nei giorni dell'11 e 12 ottobre in conformità con il protocollo sanitario del Giro d’Italia, sviluppato in accordo con l’Uci, l'Union Cycliste Internationale, e in linea con le misure di contenimento dettate dal ministero della Salute.
 

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×