19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Giro di vite contro la prostituzione: quattro multe da 500 euro

Identificati in un mese e mezzo un centinaio di conducenti e una sessantina di prostitute.

|

|

giro di vite contro il fenomeno della prostituzione

MOGLIANO - Giro di vite contro la la presenza di prostitute nel centro abitato di Mogliano con i pattugliamenti notturni che la Polizia locale svolge da circa un mese e mezzo.

I controlli sono stati effettuati da una o due pattuglie con una programmazione casuale in modo da sfruttare il fattore sorpresa ed hanno avuto l’effetto desiderato di scoraggiare l’esercizio della prostituzione nella zona più centrale del Terraglio, dove a fine primavera non era inusuale incrociare ragazze al lavoro per chi usciva da un ristorante o una pizzeria.

Ha commentato l’Assessore alla sicurezza, Filippo Catuzzato: “Abbiamo già svolto cinque pattugliamenti e continueremo sicuramente fino alla fine di settembre, per poi fare una valutazione complessiva e decidere se e come proseguire. Il dato certo è che ora le ragazze esercitano un po’ più in là e che la presenza della Polizia locale di sera e di notte è utile deterrente anche per altre tipologie di problematiche. Diciamo che ora il centro abitato è più sotto controllo e più sereno” .

Dai report di questa attività che è non solo antiprostituzione ma a 360 gradi rispetto alle competenze della Polizia locale, emerge che sono stati effettuati circa 90 controlli di polizia stradale, identificando un centinaio di conducenti, e numerosi passeggeri. Di questi nessuno è stato trovato in stato di ebbrezza.

Sono state, inoltre, identificate anche una sessantina di prostitute, spesso più volte le stesse, che risultano essere per lo più rumene e ungheresi con età media piuttosto bassa, compresa tra i 21 e i 26 anni.

In quattro casi sono state elevate le sanzioni massime, pari a 500 euro, previste dal regolamento sulla prostituzione, con due verbali a carico di clienti e due di prostitute, cui sono stati contestati la contrattazione di prestazioni o addirittura la prestazione in atto.

Sul fronte del codice della strada, inoltre, sono state rilevate una quindicina di violazioni di varia natura e sei transiti di autocarri in orari e zone vietati.

Nel corso dei pattugliamenti gli agenti della Polizia locale hanno incrociato le pattuglie dei carabinieri con i quali sono stati condivisi ed analizzati i dati dei controlli per una maggiore efficacia dei relativi compiti.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×