28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Il giro dell’Islanda di corsa, la nuova avventura di Andrea “Budu” Toniolo

A un anno di distanza da un grave incidente stradale per cui ha rischiato la paralisi, parte ora per 1.300 km in totale solitudine e in clima artico

|

|

Il giro dell’Islanda di corsa, la nuova avventura di Andrea “Budu” Toniolo

CASTELFRANCO - E' iniziata ieri “Iceland Alone”, la seconda avventura sportiva di Andrea “Budu” Toniolo (in foto), noto alle cronache come “Forrest Gump Veneto”. Si tratta del giro dell’Islanda di corsa in solitaria.

Il 28enne nato a Castelfranco e residente a Galliera Veneta (PD) è partito ieri, 27 febbraio, alle 7.35 dall’Aeroporto Marco Polo di Venezia per raggiugere Reykjavík. Qui Andrea rimarrà un paio di giorni, per organizzare la partenza, recuperare le provviste e l’attrezzatura necessaria, attrezzare il suo carretto chiamato “AnnaJenny2” con tutto l’occorrente per sopravvivere.

 

Giovedì 1 marzo è prevista la partenza di corsa sulla Ring Road, la strada n.1 dell’Islanda, che fa tutto il giro dell’isola. L’impresa prevede oltre 1.300 km di strada in solitaria e in autosufficienza, trainando un carretto di 30 kg con tutto il necessario per sopravvivere. Tenda, sacco a pelo, attrezzatura tecnica, abbigliamento e provviste. Il tutto in ambiente artico, con temperature previste comprese tra i -5 e i -35 gradi e venti freddi fino a 120 km orari.

 

L’impresa nelle previsioni durerà tra i 30 e 40 giorni, in base alla condizioni climatiche più o meno avverse.

 

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×