20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Il girarrosto si è fermato a Pieve

Stop all’edizione 2020 dello Spiedo Gigante

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Spiedo Gigante a Pieve di Soligo

PIEVE DI SOLIGO – Nei mesi scorsi la Pro Loco di Pieve di Soligo, alla regia della manifestazione Spiedo Gigante, aveva ipotizzato un’edizione 2020 in formato ridotto, con il solo spiedo gigante di quaglie in piazza, domenica 11 ottobre, in modalità asporto. All’avvicinarsi dell’evento, e vista anche la situazione epidemiologica, l’associazione ha deciso per uno stop completo, dando appuntamento al prossimo anno.

«Una decisione molto sofferta – afferma Erminda Brunelli, presidente della Pro Loco di Pieve di Soligo -. Nelle ultime settimane abbiamo valutato attentamente questa decisione che so, inevitabilmente, ci verrà da qualcuno criticata. Per questo chiediamo che questa nostra decisione venga rispettata. Fare anche solo lo spiedo da asporto sarebbe stato fuori luogo. Alla luce dell’aumento dei contagi, non ce la sentiamo di dare appuntamento in piazza. Se poi dovesse verificarsi qualcosa, cosa direbbe la gente? Credo che se stiamo fermi un anno, non succederà nulla».

L’edizione 2020 dell’evento simbolo di Pieve di Soligo sarebbe stata la numero 64. Annullata anche la tradizionale gara di tiro alla fune tra le contrade del Trevisan e del Contà sopra il ponte sul Soligo di via Vaccari.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

09/10/2017

Spiedo Gigante, è guinness

Ufficializzato il record mondiale, quello della Pro Loco di Pieve di Soligo è il più grande spiedo di quaglie

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×