29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Giovedì si riunisce il primo consiglio comunale a Montebelluna

Il sindaco di Montebelluna Adalberto Bordin tiene a precisare che si sta adoperando per garantire lo streaming del consiglio - Aggiornamento ore 13.44

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

primo consiglio comunale a Montebelluna

MONTEBELLUNA Giovedì 21 ottobre alle 20.45 è stato convocato per la prima volta il nuovo consiglio comunale di Montebelluna. All’ordine del giorno dei punti sostanzialmente di rito, per la prima assise municipale del rinnovato governo della città. Primo punto all’ordine del giorno la convalida del sindaco Adalberto Bordin e dei consiglieri comunali eletti; poi il giuramento del primo cittadino, la nomina del presidente del consiglio comunale e del suo vice. Ulteriore formalità la composizione della Giunta, già presentata ufficialmente venerdì scorso, quindi l’elezione dei membri della commissione elettorale.

Il consiglio comunale si riunirà presso l’auditorium della biblioteca comunale e il pubblico potrà entrare per assistervi previa esibizione del green pass nonché il rispetto delle prescrizioni sanitarie imposte dal Covid, vale a dire l’uso di mascherina e l’igienizzazione delle mani. Purtroppo, non è prevista la diretta streaming del consiglio così come viene fatto in tutti gli altri Comuni con oltre 30.000 abitanti, nella provincia di Treviso ma l’auspicio è che il cambio di amministrazione porti future innovazioni, a vantaggio della cittadinanza montebellunese.


AGGIORNAMENTO ore 13.44

Il sindaco di Montebelluna Adalberto Bordin tiene a precisare che non aver indicato nell’ordine del giorno lo streaming, per il consiglio comunale di giovedì, non significa che non ci sarà: “Si è trattato solo di una scelta dettata dalla prudenza poiché per ragioni di tempo temevo potessero esserci dei problemi tecnici. Da qui la decisione di non indicare nell’ordine del giorno lo streaming del consiglio comunale. Ciò detto, lo streaming è previsto ed è già stato stabilito anche l’impegno di spesa per il servizio”.

Una precisazione importante che introduce un nuovo servizio per i cittadini di Montebelluna: in precedenza la diretta online era stata usata solo durante il lockdown. Non appena i tecnici forniranno il link dello streaming aggiorneremo quest’articolo per informare i lettori su come procedere per seguire comodamente da casa i lavori dell’assemblea municipale di Montebelluna.

 

Ecco il LINK della diretta streaming del consiglio comunale https://www.youtube.com/watch?v=EIIiiE-CFrY

 

 


 

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×