25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

I giovedì di giugno delle mamme a Ponte di Piave

Corso di massaggio infantile 0-12 mesi a loro dedicato nel mese di giugno, il giovedì mattina, con la collaborazione dell'ostetrica Elisabetta Tomè.

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

I giovedì di giugno delle mamme a Ponte di Piave

PONTE DI PIAVE - Proseguono le azioni del Comune di Ponte di Piave a sostegno della genitorialità in tutte le sue fasi: l'attenzione dei "Giovedì di giugno delle mamme" è rivolta alle mamme e ai loro bambini tra i 0 e i 12 mesi con un corso di massaggio infantile che si terrà nei locali della biblioteca comunale nel mese di giugno, con cadenza settimanale a partire da giovedì 8.

"Il massaggio è un modo speciale per stare insieme al proprio bambino, che promuove la sua salute fisica, emotiva e relazionale - spiega la docente del corso Elisabetta Tomè, ostetrica e insegnante di massaggio infantile certificata AIMI - Gli incontri diventano poi un’occasione di confronto e condivisione tra mamme in cui sentirsi libere di raccontare le proprie esperienze e dar voce alle proprie emozioni, trovando risposte a dubbi, domande e difficoltà". "Il massaggio infantile è un efficace strumento attraverso cui si rafforza la relazione genitore-bambino, un vero e proprio modo di comunicare con il proprio bambino – precisa il Sindaco Paola Roma - per questo motivo riteniamo che il corso che proponiamo sia armonizzato con gli altri interventi a favore della genitorialità messi in campo dall'Amministrazione Comunale, rivolti a favorire le relazioni positive tra genitori e figli con l'obiettivo di prevenire la possibili cause di disagio".

"Il corso si terrà nei giorni di giovedì 8, 15, 22, 29 giugno dalle 10.00 alle 11.00 nei locali della biblioteca comunale - ha dichiarato l’assessore alla cultura Stefania Moro- con la possibilità di conoscerne gli spazi e soprattutto i servizi a favore dei più piccoli, a cominciare da una ricca collezione di primi libri dedicati alla fascia 0-3 per proseguire con una fornita "sezione genitori" ricca di volumi dedicati alle diverse fasi e ai diversi temi legati alla crescita del bambino”. Per informazioni e iscrizioni contattare il numero 0422858948 o scrivere a biblioteca@pontedipiave.com

Continua a leggere su OggiTreviso

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

24/04/2024

Paola Roma si ricandida a sindaco di Ponte di Piave

“Mi candido perché me lo chiedono i cittadini. In questi anni abbiamo realizzato numerose opere senza pesare sulle tasche dei cittadini e senza aumentare le tasse. Recuperati quasi 3 milioni da enti superiori”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×