28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

Giovani musicisti crescono a Crocetta del Montello

Consegnate dal Comune quattro borse di studio agli allievi più meritevoli della Scuola di Musica "G. Puccini"

|

|

Scuola di Musica

CROCETTA DEL MONTELLO - Una mattinata indimenticabile per quattro giovanissimi talenti musicali di Crocetta del Montello, quella di ieri. Nella Sala Consiliare del Comune, infatti, ha avuto luogo la cerimonia di consegna delle 4 Borse di Studio offerte ai migliori allievi dei corsi di strumento della Scuola di Musica "G. Puccini" di Crocetta del Montello. Le selezioni hanno avuto luogo sabato 5 giugno e ieri la premiazione con il Sindaco di Crocetta Marianella Tormena e l'Assessore Fritz.

Circa un anno e mezzo fa la Scuola, che il prossimo anno festeggerà il suo 50esimo compleanno, ha ricevuto una donazione dalla SOMS - Società Operaia di Mutuo Soccorso di Crocetta, nella persona del suo Presidente Tiziano Biasi e il Cosiglio Direttivo con il Presidente Tiziano Dall'Omo hanno voluto trasformare la donazione in 4 Borse di Studio per gli allievi più meritevoli.

 

"La musica e le arti - ha affermato il Presidente della Scuola di Musica "G. Puccini" di Crocetta del Montello, Tiziano Dall'Omo -, vanno seguite fin da quando si è bambini perchè educano ad una società migliore basata sull'ascolto e sulla tolleranza. Chi fa musica prima di suonare deve imparare ad ascoltare, e questo, se applicato al mondo reale, porta sempre ad eccellenti riosultati". Originalmente le Borse previste erano 3, ma la Commissione ha deciso per un terzo premio ex aequo perchè i ragazzi presentati dagli insegnanti hanno dimostrato talenti molto spiccati.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×