Lupo avvistato tra le case di Maserada
Il giovane esemplare è stato filmato ieri dai residenti in zona Salettuol: "Non è pericoloso"
| Isabella Loschi |
MASERADA SUL PIAVE - Un giovane lupo solitario e zoppicante è stato visto aggirarsi vicino alle case a Salettuol di Maserada. L’avvistamento in via Piave è avvenuto lunedì mattina da parte di alcuni residenti che lo hanno filmato: “Dopo le piogge intense della scorsa settimana e la piena del Piave abbiamo notato la sua presenza”, scrivono i residenti sotto al video pubblicato sui gruppi social e che ha fatto presto il giro del web tra stupore e preoccupazione ma anche apprensione per l’animale dall'aspetto spaesato e dolorante.
Della sua presenza sono stati avvisati i carabinieri forestali e la polizia provinciale che hanno analizzato i filmati ed eseguito i rilievi sulle tracce lasciate sul terreno dall’animale, confermando che si tratta proprio di un lupo. Al momento l'animale, probabilmente arrivato vicino alle case dopo giorni di cammino lungo il Piave alla ricerca di un nuovo territorio, non è stato recuperato.
Ai cittadini è stato consigliato di non disturbare l’animale selvatico e di rispettarlo, di chiamare la forestale in caso di avvistamento e di tenere chiusi cani e gatti.
Foto da gruppo Facebook
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo