21 ottobre 2021

Conegliano

Giornata dei calzini spaiati

I bambini colorano la piazza

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

giornata dei calzini spaiati in piazza a Susegana

SUSEGANA - Vi capita mai di stendere la lavatrice e di trovare qualche calzino spaiato?

Stavolta proprio loro sono stati i protagonisti di venerdì 05 febbraio, che ha ispirato la Scuola dell’Infanzia “Beata Giuliana di Collalto” e Nido Integrato “Piccole Impronte”, per sensibilizzare la comunità sulla bellezza della diversità.

La prima giornata dei calzini spaiati” è stato un modo per partire da questo indumento paragonandolo all’unicità delle persone.

La settimana è cominciata con il motto “Tutti unici, tutti diversi, tutti speciali”, per poi proseguire con una vera e propria raccolta di calzini spaiati provenienti dagli armadi di casa, appesi oggi a dei fili in piazza.

I calzini spaiati si pongono come metafora di condivisione e rispetto della diversità, poiché lunghezza, colore, forma e dimensione non cambiano la natura delle cose, infatti sempre calzini restano, ognuno però con la propria importanza e specificità.

Fino a quando non si riuscirà ad accettare e capire la bellezza della diversità, non ci potrà essere uguaglianza e così oggi la piazza di Susegana si è rallegrata con i colori dei bambini e dei loro calzini.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×