22 ottobre 2020

Sport

Altri Sport

Giorgia e Edoardo, i bravissimi degli sci

Dal Dante i vincitori dei campionati provinciali studenteschi

|

|

Giorgia e Edoardo, i bravissimi degli sci

VITTORIO VENETO/CONEGLIANO - Due giovani sciatori di Vittorio Veneto e Conegliano vincitori alle provinciali dei campionati studenteschi. I due studenti, uno del Liceo sportivo e una delle medie a indirizzo sportivo, degli Istituti paritari “Dante Alighieri” di Vittorio Veneto, hanno vinto la medaglia d'argento in slalom gigante alla fase provinciale dei campionati studenteschi degli sport invernali che si è svolta a Pecol di Zoldo Alto (Belluno) il 20 febbraio.

 

Per la scuola secondaria di primo grado a indirizzo sportivo ha partecipato la vittoriese Giorgia Eva Polentes della seconda media, che si è classificata al secondo posto. Per la prima del Liceo dello Sport medaglia d’argento per il coneglianese Edoardo Bertani. “Un plauso va a questi nostri studenti. L'intensa attività dell'indirizzo sportivo del “Dante” si concretizza anche attraverso i risultati ottenuti in queste importanti competizioni” commenta il presidente della Cooperativa sociale “Il Dante”, avvocato Marco Caliandro.

 

Entrambi gli allievi sono seguiti dal docente di educazione fisica del “Dante” Paolo Artico, che è anche preparatore atletico del Comitato regionale veneto sci alpino. I due argenti ottenuti a Pecol di Zoldo sono tra le primissime medaglie ottenute in competizioni studentesche dagli allievi degli Istituti paritari coordinati dalla Cooperativa sociale “Il Dante”.

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×