19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Il gioco come un ponte tra le diverse culture: a Treviso i campus estivi del Pime

Giochi, laboratori e attività all'aria aperta per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

campus estivi Pime

TREVISO - “Girotondo gioca tutto il mondo”: è questo il tema scelto per i campus estivo del Pime, il più antico istituto missionario italiano, in ri-partenza dal 5 Luglio a Treviso.

L’offerta per l’estate è rivolta a bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni e punta a far vivere il gioco come un ponte tra le diverse culture per conoscere meglio sé stessi e gli altri. Attraverso gli strumenti della pedagogia attiva, gli educatori del Pime li accompagneranno in un viaggio immaginario fatto di giochi, racconti e tradizioni provenienti da tanti Paesi diversi all’insegna del divertimento e della multiculturalità, prevalentemente all'aperto.

Verranno privilegiati laboratori manuali e creativi, giochi di ruolo e di piccolo gruppo, simulazioni e racconti animati, attività corporee e teatrali, affinché i piccoli partecipanti possano scoprire e interiorizzare i valori proposti sperimentando la bellezza dello stare insieme.

A Treviso i centri estivi si svolgeranno nella sede del Pime in via Venier, dal 5 al 30 luglio e dal 30 agosto al 10 settembre dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 17. La quota settimana è di 120 euro. Per info https://centroPIME.org/attivita/campus/

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×