29 novembre 2020

Altri sport

Altri sport

Giochi di Tokyo, "No a nuovi rinvii"

E in caso l'Olimpiade non potesse andare in scena? "Verrà annullata, non spostata nuovamente"

|

|

Tokyo 2020

LOSANNA - Di certo si faranno nell'estate 2021 o mai più. Le Olimpiadi di Tokyo non potranno più subire alcuna proroga, o spostamenti, se non altro "perché gli atleti - come ha ammesso il presidente del Cio, Thomas Bach - non possono vivere nell'incertezza".

Il numero 1 dello sport mondiale, in una lunga intervista concessa alla Bbc, ha rivelato che non esiste un piano b e "non esisteva nemmeno quest'anno", perché i "Giochi sono un evento che coinvolgono tante, troppe persone dal punto di vista organizzativo". "Le Olimpiadi a porte chiuse non è quello che vogliamo o immaginiamo - ha spiegato, a proposito dell'evento a cinque cerchi previsto dal 23 luglio all'8 agosto dell'anno prossimo -. Quella giapponese potrà essere una manifestazione unica, in grado di inviare un messaggio di solidarietà tra tutti i Paesi del mondo, ma anche di celebrare il trionfo sul coronavirus".

E in caso non potesse andare in scena? Bach non ha dubbi: "Verrà annullata, non spostata nuovamente. Tuttavia, adesso non è facile parlarne: quando avremo una visione su come sarà il mondo nell'estate 2021, prenderemo le decisioni più appropriate.

Ci affidiamo all'Oms, in modo da organizzare i Giochi in un ambiente sicuro per tutti. Però, dobbiamo essere pronti a ogni scenario". Il Cio ha stanziato 800 milioni di dollari per contribuire all'impatto finanziario causato dal rinvio di Tokyo 2020. Il costo aggiuntivo totale per il Giappone è stato stimato tra i 2 e i 6 miliardi di dollari. Bach ha detto che ci dovrebbero essere anche tagli ai Giochi di Tokyo.

"Saranno sicuramente diversi, devono essere diversi - ha detto -. Se tutti abbiamo imparato qualcosa durante questa crisi, allora bisogna pensare all'essenziale e non tanto alle cose belle da avere. Questa concentrazione sull'essenziale dovrebbe riflettersi sull'organizzazione dei Giochi... Non ci dovrebbero essere tabù".

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Came ko in casa contro gli abruzzesi dell'Acqua & Sapone
Came ko in casa contro gli abruzzesi dell'Acqua & Sapone

Altri sport

La gara di martedì sera si è conclusa con un pirotecnico 10-9 per la squadra ospite

Came ko in casa contro gli abruzzesi dell'Acqua & Sapone

CASIER - Sconfitta decisamente ingiusta per la Came Dosson al termine di una partita incredibile che i biancoblu avrebbero quantomeno meritato di pareggiare, visto come sono stati in grado di raddrizzare una gara che all’intervallo sembrava saldamente in mano all’Acqua&Sapone.

calendario
calendario

Altri sport

Presentati oggi dallo studio Perazza: l’intero ricavato della vendita infatti sarà devoluto allo IOV, Istituto Oncologico Veneto, per aiutare i bambini colpiti da questa malattia

Ecco i calendari di Imoco Volley, Benetton Rugby e De Longhi Treviso Basket

TREVISO - Il fascino delle Pantere dell’Imoco Conegliano. I muscoli dei Leoni del Benetton Rugby. L’atletismo dei cestisti della De’Longhi Treviso Basket. Il tutto immerso in un «mood» di colore e riflessi sul corpo dei protagonisti.

Came Dosson
Came Dosson

Altri sport

La gara di sabato sera contro Eboli, giocata su buoni livelli, si è conclusa 2-2

Calcio a 5, Serie A / Pareggio interno per la Came Dosson

CASIER - Altro pareggio per la Came Dosson al termine di una gara molto combattuta contro un avversario di assoluto valore: dopo la settimana di allenamenti regolarmente effettuati i ragazzi di mister Rocha sono tornati ad esprimersi su buoni livelli.
 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×